Banner MINI bando Over65 B 3

TT Lomellino completo 1Ha iniziato con il botto il campionato di serie A1 il neopromosso Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme (nella foto), che sul proprio campo ha battuto per 4-0 il Tennistavolo Norbello. Alessandro Baciocchi ha dominato (3-0) il russo di passaporto bulgaro Stanislav Golovanov e Alberto Margarone è uscito vincitore al quinto set da una sfida durissima contro Maxim Kuznetsov. Jordy Piccolin ha rimontato da 0-2 a 3-2 il nigeriano Seun Ajetunmobi e Baciocchi ha completato l'opera, con un 3-0 senza storia su Kuznetsov.

«Si tratta di un risultato - spiega il tecnico locale Andrea Montanari - che non ci aspettavamo proprio in queste dimensioni. Puntavamo almeno al pareggio e tutto ciò che fosse arrivato di più sarebbe stato tanto di guadagnato. Baciocchi ha messo il match in discesa, non lasciando scampo a Golovanov. Lo aveva già incontrato e aveva perso per 4-1, ma questa volta ha giocato in modo molto sciolto, facendo benissimo le cose semplici. Margarone sentiva molto la prima partita e ci teneva a vincerla. All'inizio è stato un po' in difficoltà, ma ha lottato fino al termine e ha avuto ragione. Piccolin nei primi due set ha patito molto il nigeriano, poi ha trovato un po' le contromisure e la gara è girata, anche se la "bella" è stata molto impegnativa. Sul 3-0 Baciocchi è andato via liscio contro Kuznetsov. Questo successo su una squadra che, credo, combatterà come noi per salvarsi è di buon auspicio, in vista del prosieguo della stagione».

Chiaramente deluso per l'esito della sfida l'allenatore sardo Eliseo Litterio:«Non ci soddisfa minimamente. Golovanov non aveva mai perso contro Baciocchi e si è espresso malissimo. Kuznetsov avrebbe dovuto battere Margarone ed era avanti per 5-0 al quinto set, quando si è fermato ed è stato battuto ai vantaggi. Anche Seun aveva un margine rassicurante contro Piccolin, essendo sul 2-0 e 8-4 nel terzo parziale. Da un possibile 2-1 per noi ci siamo trovati sotto 0-3 e tutto era finito. Golovanov deve senza dubbio dare di più. Ajetumnobi è arrivato da poco e non si è potuto preparare bene con noi, cosa che farà dalla prossima settimana. Anche Kuznetsov, allenandosi con lui, migliorerà certamente il suo stato di forma».