Banner MINI bando Over65 B 3

Allo scopo di favorire l'introduzione delle nuove norme riguardanti l'utilizzo delle colle ad acqua di seguito si riportano le disposizioni che verranno adottate in occasione delle gare dei campionati a squadre.
Per i controllo delle colle verrà utilizzata l’apparecchiature certificata dall’I.T.T.F. denominata ENEZ.
Per il corretto utilizzo delle apparecchiature ENEZ verrà utilizzato il Giudice Arbitro dell’incontro o il personale dedicato appositamente, in qualità di Commissario di Campo.
Il giudice arbitro (G.A.) o Commissario di Campo (C.di C.) effettueranno il controllo dopo la consegna da parte delle due Società del modulo di presentazione.
Dopo aver effettuato il controllo, nel caso esso dia esito negativo (luce verde) il G.A. o il C.di C. conserverà le racchette degli atleti fino all’inizio dell’incontro, se ciò non fosse possibile il G.A. o il C.di C. si riserva di effettuare i controlli quando lo ritenga opportuno.
Nel caso in cui l’esito sia invece positivo (luce rossa), il G.A. o il C.di C terrà la racchetta fino al termine dell’incontro ed inviterà l’atleta interessato a sostituire la propria racchetta da sottoporre ad un nuovo test con ENEZ entro e non oltre 5 minuti.
Nel caso in cui anche questo secondo test dia risultato positivo (luce rossa) l’atleta sarà squalificato dall’incontro, perdendo tutti gli incontri che deve disputare (non è ammesso l’inserimento dell’atleta riserva).
In ogni caso per ogni controllo verrà compilato un modello sottoscritto dall’atleta contenente le relative informazioni (gara,nome atleta, società, materiale utilizzato ed esito del test).
Tutte le racchette il cui test è risultato positivo (luce rossa) verranno conservate dal giudice arbitro o dal personale addetto al controllo e restituite ai relativi proprietari al termine della partita.
L’atleta che si rifiutasse di sottoporre la propria racchetta al test verrà squalificato dall’intera partita.
Quando vi sono atleti squalificati la partita continua effettuando gli incontri che si possono effettuare assegnando la vittoria al suo avversario con il punteggio di 3-0 (11-0, 11-0, 11-0).
Nel caso precisato non si identificano gli estremi di formazione incompleta.