Banner MINI bando Over65 B 3

I punti lasciati per strada dalla capolista A.G. Turini Castel Goffredo in A1 maschile sono merce rara. L'unica squadra uscita imbattuta dal PalaTennisTavolo "Elia Mazzi" finora è stata l'Apuania Carrara (nella foto). Un bel pareggio siglato dalle doppiette di Cheng Qian e Alessandro Baciocchi e dai punti di Marco Rech e Mattia Crotti. La sfida si riproporrà domani alle ore 18,30 sul campo dei toscani, nel quarto turno di ritorno.

«È una partita aperta - osserva il tecnico dell'Apuania Alessandro Merciadri - e il risultato dipenderà anche dagli accoppiamenti dei vari singolari. L'importante per noi sarà di fare una buona partita, per iniziare a vedere quale sia il nostro livello rispetto al loro e metterli un po' sotto pressione, anche in vista delle riproposizione del confronto durante i playoff, quando sarà veramente importante vincere. Il loro cinese è in gran forma e Rech è sempre un atleta di livello. Per quanto ci riguarda, Lyu Boliang è il nostro punto interrogativo, avendo finora vinto solo due match su quattordici. In allenamento s'impegna, ma in partita proprio non riesce a fare il salto di qualità. Crotti e Baciocchi hanno invece sempre dimostrato che si può contare su di loro e certamente hanno i numeri per essere decisivi anche questa volta».

L'esito è incerto, come emerge anche dalle parole del coach castellano Alfonso Laghezza:«Sulla carta sarà una gara equilibrata e concordo che molto dipenderà dalle formazioni. All'andata loro hanno trovato quella giusta, mettendo il cinese contro i nostri due atleti migliori e lasciando Crotti e Baciocchi nelle condizioni per provare a conquistare i punti. Al di là di ciò, però, i valori sono abbastanza vicini. Noi abbiamo Cheng Qian, che probabilmente non ha eguali nel nostro campionato, però gli incontri vanno giocati fino all'ultimo punto. Dovremo stare attenti. Di certo non sentiremo particolari pressioni, perché siamo primi in classifica e non siamo obbligati a vincere. Non avere responsabilità potrebbe aiutarci a giocare meglio».

Alla stessa ora il Norbello affronterà il Frandent Group Cus Torino. Questa sera alle 19 il programma sarà aperto dalla sfida fra il Tennis Tavolo Torino e la Marcozzi Cagliari. Riposerà il Cral Comune di Roma, che avrebbe dovuto incontrare lo Stet Mugnano, ritiratosi dal campionato. La classifica è dunque stata depurata dei punti conquistati contro i partenopei ed è la seguente: A.G. Turini Castel Goffredo 16, Marcozzi 12, Apuania Carrara 11, Cral Comune di Roma 9, Frandent Group Cus Torino 6, Tt Norbello 4, Tt Torino 2.

Apuania Carrara