Banner MINI bando Over65 B 3

Lorenzo Ragni, del TT Reggio Emilia, ha vinto a sorpresa il singolare maschile dell’Under 21. Con lui condivide il merito dell’aver reso possibile il risultato il suo avversario finalista, Alberto Margarone del TT Torino, che il semifinale ha sconfitto il grande favorito Niagol Stoyanov che contro il torinese, in vantaggio per due a zero ha peccato di presunzione facendosi rimontare e sconfiggere dall’ottimo Margarone. La finale poi, pur combattuta, è stata vinta nettamente da Ragni per 3-0.
Il quadro dei titoli Under 21 è stato completato da quello del doppio misto vinto dalla coppia Stoyanov (Pieve Emanuele) e Cavalli (Sandonatese) che in finale hanna battuto 3-0 la coppia dello Sterilgarda formata da Steshenko e Ferrini. Al terzo posto sul podio Enrico Rech (Asola) e Chiara Trotti (Alto Sebino) con l’altra coppia formata da Andrea Tarocco e Simona Soldi anche loro dell’Asola.
Nella seconda parte del pomeriggio si sono giocati anche i singolari della categoria Giovanissimi che hanno decretato i loro campioni sia al maschile che al femminile. E’ stato un tronfo targato Sterilgarda che ha piazzato due suoi minicampioni sul gradino più alto del podio. Nel femminile vittoria di Cristiana Dumitrache che in finale ha battuto per 3-0 Veronica Mosconi del TT Avalon Confidenza. Terze si sono classificate Elisa Turganti dello Sterilgarda e Rebecca Lo Castro del TT Asola. Più combattuta e fino all’ultimo punto l’esito del singolare maschile che ha visto il successo 12-10 al quinto set di Daniele Pezzi su Gaybakyan Emanuel Rubenov della Pol. Mortise Duemila. A Pezzi va soprattutto riconosciuto il merito di aver saputo inseguire il risultato sempre in bilico non lasciandosi trascinare ne spaventare dall’aggressività dell’avversario, diciamo… di uno stile da giocatore molto più grande di età. Al terzo posto si sono classificati Michele Izzo del Mugnano Stet e Michele Muletti del Gruppo Giovanile San Michele.
Numerosi i dirigenti federali presenti che hanno preso parte durante la giornata, come consuetudine, alle varie cerimonie di premiazione: il vicepresidente Fitet Leonardo Scardigno, il consigliere federale Bruno Di Folco, il direttore Tecnico Matteo Quarantelli, la presidente del comitato organizzatore dei campionati Maria Vittoria De Cesare, i tecnici delle nazionali giovanili Joze Urh e Maurizio Gatti. Lodevole l’iniziativa degli organizzatori di far effettuare una delle premiazioni anche all’arbitro Maurizio Pace che vive a L’Aquila dove sta cercando di superare il momento di difficoltà di quelle terre anche lui sotto una tenda con la sua famiglia.