Banner MINI bando Over65 B 3

altDopo la parentesi europea in Champion’s League e Coppa ETTU dove soltanto lo Sterilgarda Castel Goffredo maschile allenato da Yang Min, imbattuto sia in Italia che in Europa, ha confermato il suo  straordinario momento di forma, tornano i campionati di A1 maschile e femminile. In A1 maschile la capolista è impegnata a Bologna contro la Fortitudo mentre a Torino si affrontano i locali del CUS ed il Paiuscato Este, le sue due principali avversarie in vista
dei play off scudetto. Seppur impegnativa non ci dovrebbero esser problemi per lo Sterilgarda mentre più incerto è l’incontro tra le seconde forze del campionato con i torinesi che fin qui hanno molto ben impressionato e con i veneti che potendo contare sempre su un grande Vyborny sono sempre molto competitivi contro qualunque avversario. Partita interessante quella tra l’Apuania Carrara, che sembra aver trovato la sua dimensione di squadra che può conquistare agevolmente la salvezza, e il TT Brescia che sta cercando di trovare se stessa dopo i fasti della passata stagione. Nella altre due partite il pronostico è a favore dell’A4 Tonoli Caffeè Excelsior sul Messina e del Marcozzi Cagliari sul Tennis Tavolo Torino, A Verzuolo torna l’ex Giardina dopo la positiva esperienza in terra piemontese nella passata stagione.
Nel campionato di A1 femminile le prime della classe incontrano le outsider che di solito sono loro avversarie nelle semifinali scudetto. Lo Sterilgarda Castel Goffredo riceve la visita dello Zeus mentre l’Inottica Regione Puglia, anche lei in trasferta, cercherà di rendere la vita difficile alla Sandonatese. Partite interessanti ma dal pronostico scontato e mai sovvertito negli ultimi anni. Nel terzo incontro in programma il Coccaglio affronta una delle squadre con cui può giocarsela, il Montepaschi Siena, ma le toscane sembrano in un buon momento e dunque sarà dura.
Ecco gare ed arbitri. A1 maschile: FORTITUDO BOLOGNA-STERILGARDA, Mariotti; APUANIA CARRARA-TT BRESCIA, D’Agostino e Palagi; CUS TORINO-PAIUSCATO ESTE, Cuatto; TONOLI CAFFE’ EXCELSIOR-MESSINA, Agagliate; MARCOZZI- TT TORINO, Montisci. A1 femminile: STERILGARDA-ZEUS, Zambetti; SANDONATESE-INOTTICA, Zola; COCCAGLIO-MONTEPASCHI SIENA, Bongelli V.