Banner MINI bando Over65 B 3

altSi è concluso il girone di andata dei campionati di A1 maschile e femminile. In entrambi è in testa lo Sterilgarda Castel Goffredo ma quel che conta, come si sa, sono le posizioni utili per i play off che decideranno poi gli scudetti con gli incontri tra le migliori e anche qui sembra che si vada verso la qualificazione di quartetti già ben identificabili. Nel maschile dietro agli imbattuti castellani di Yang Min, ci sono il Cus Torino, il Tonoli Caffè Excelsior di Verzuolo e il Paiuscato Este che sembrano essere le indiziate di partecipazione alle semifinali scudetto. Nel femminile con la capolista Sterilgarda corrono verso i play off la Sandonatese, l’Inottica Molfetta e lo Zeus. Più incerta la lotta per la retrocessione in entrambi i campionati. Nel maschile, con ben tre retrocessioni previste, sono coinvolte Messina, TT Torino, Apuania Carrara ma anche Brescia e Bologna a causa di importanti e improvvise assenze negli organici di queste due compagini che ne stanno condizionando le prestazioni. Nel femminile dovranno lottare fino alla fine Coccaglio, Asola e Siena con queste ultime due al momento favorite per la salvezza.
Nell’ultimo turno disputato oltre alle “normali” vittorie di Sterilgarda su Brescia, sempre con Rech numero uno stavolta al posto di Bobocica, del Paiuscato sull’Apuania Carrara e del Cus Torino sulla Fortitudo, sono da sottolineare la vittoria del Tennis Tavolo Torino a Messina che condanna i siciliani all’ultimo posto, e quella autorevole della Tonoli in Sardegna sul Marcozzi unica squadra che non rischia nulla ma che sembra lontana anche dalla possibilità di inserirsi nella lotta per i play off. Nel femminile vittoria dello Sterilgarda sull’Asola con spazio anche per Steshenko. La Sandonatese, con le due straniere più la Vivarelli ha battuto nettamente lo Zeus così come l’Inottica che non ha lasciato neanche un punto al Coccaglio.


A1 maschile
STERILGARDA - TT BRESCIA 4-2

CLUB 99 MESSINA-TENNIS TAVOLO TORINO 1-4

TT '91 PAIUSCATO ESTE-APUANIA CARRARA 4-1

CUS TORINO-FORTITUDO BOLOGNA 4-1

MARCOZZI-A4 TONOLI CAFFE' EXCELSIOR 1-4

Classifica: Sterilgarda 18, Cus Torino 15, A4 Tonoli Caffè Excelsior 13, Paiuscato Este 12, Marcozzi 9, TT Brescia e Fortitudo 6, Apuania Carrara 5, Tennis Tavolo Torino 4, Club 99 Messina 2.

A1 femmnile
T.T. ASOLA TRANSFILM-STERILGARDA TT 1-4

TENNISTAVOLO ZEUS-TT SANDONATESE 1-4

INOTTICA REG.NE PUGLIA-TT COCCAGLIO 4-0

Classifica: Sterilgarda 11, Sandonatese 9, TT Zeus e Inottica Regione Puglia 7, Montepaschi Siena 4, Asola Transfilm 3, TT Coccaglio 1