Banner MINI bando Over65 B 3

Sabato e Domenica 30 e 31 gennaio a Pescara si è svolto il secondo concentramento del Campionato Italiano Veterani a squadre maschile di serie A 1, ottimamente organizzato dall’ASD Antoniana T.T.Pescara.
Così come, nel primo concentramento, la squadra rivelazione è stata ancora una volta il T.T. Libertas Challant della Valle d’Aosta, che si è imposta in tutti i quattro incontri confermandosi al primo posto in classifica generale con 16 punti e con quattro lunghezze di vantaggio sul T.T. Villa d’Oro di Modena dei fratelli Bisi.
Renato Casini e Xu Fang hanno superato il T.T. Ferrara per 3 a 1, i campioni in carica del T.T. Vita per 3 a 0, la Polisportiva Giovanni Castello di Roma, nell’incontro clou della terza giornata, per 3 a 2, dove il valido Renato Casini è stato determinante per la conquista del terzo punto, ed il T.T. Abano Terme per 3 a 0.
A tenere il passo della squadra valdostana, con tre vittorie il T.T. Villa d’Oro che ha sconfitto l’Everping Castiglione di Ravenna per 3 a 2, il CSI Don Bastianini per 3 a 0 e la Polisportiva Giovanni Castello per 3 a 1 portandosi solitario al secondo posto in classifica con 12 punti, ma con una partita in meno della capolista che riposerà nell’ultima giornata del campionato.
Anche L’Everping Castiglione di Ravenna ha collezionato ben tre vittorie contro il CSI Don Bastianini per 3 a 2, il Fortitudo Bologna per 3 a 2 e l’Antoniana T.T. Pescara per 3 a 0, soccombendo solamente ai fratelli Bisi per 3 a 2 dopo una partita combattuta ed incerta sini alla fine.
Battuta d’arresto invece per la Polisportiva Giovanni Castello di Roma, con un pimpante Rosario Trailo autore di grandi colpi tecnici, con due vittorie per 3 a 1 contro il T.T. Vita e il CSA Don Bastianini e due sconfitte pesanti contro il T.T. Libertas Challant per 3 a 2 e il T.T. Villa d’Oro di Modena per 3 a 1 che hanno tolto ogni speranza alla squadra romana di conquistare lo scudetto tricolore.
Anche il T.T. Vita, campione italiano in carica, ha ottenuto due successi per 3 a 1 contro il T.T. Abano Terme e 3 a 0 contro il T.T. ‘91 Paiuscato Este e due sconfitte contro la Polisportiva Giovanni Castello per 3 a 1 ed il T.T. Libertas Challant per 3 a 0.
Due vittorie per il T.T. Fortitudo Bologna che ha avuto la meglio, per 3 a 1 sia sul T.T. Este che sul CSI Bastianini mentre è uscito sconfitto per 3 a 2 dall’Everping Castiglione di Ravenna.
Anche i padroni di casa, l’Antoniana T.T. Pescara, ha collezionato due successi, importanti ai fini della retrocessione, a spese del T.T. Abano Terme per 3 a 2 e il T.T. Este per 3 a 0 mentre nulla ha potuto contro l’Everping Castiglione di Ravenna sconfitto per 3 a 0
Una sola vittoria per il T.T. Este che ha superato il T.T. Ferrara per 3 a 1 e per lo stesso T.T. Ferrara che ha vinto contro il T.T. Abano Terme per 3 a 2, squadra, quest’ultima, che non ha vinto nessuna partita rimanendo all’ultimo posto il classifica generale.