Banner MINI bando Over65 B 3

Jamiu Azeez Olugbenga e Fatai Adeyemo okL’ultimo turno del girone di andata di serie A2 maschile ha promosso alla Coppa Italia il Tennistavolo Genova Cervino e Il Circolo Prato 2010. Nel girone B era in programma l’interessante match fra i toscani e il Campomaggiore Terni, che in caso di vittoria avrebbe potuto centrare il primato. Invece il testa a testa è finito sul 3-3. Per i pratesi il nigeriano Jamiu Azeez Olugbenga (nella foto con Fatai Adeyemo, sullo sfondo Lorenzo Ragni) ha battuto per 3-2 il cinese Li Weimin e per 3-0 il suo connazionale Mayowa Banji Babatunde e Ragni ha superato per 3-0 Marco Antonio Cappuccio. Per i ternani hanno dato il loro contributo Babatunde e Capuccio, con il 3-0 e il 3-2 su Adeyemo, e Li Weimin, con il 3-1 su Ragni.

La Marcozzi Cagliari ha prevalso per 4-2 sul Tennistavolo Torre del Greco, con i 3-1 del nigeriano Shola Oyetayo su Marco Prosperini e su Davide Gammone, il 3-1 di Stefano Tomasi su Gammone e il 3-2 di Marco Poma su Prosperini. Per i napoletani, 3-1 e 3-0 di Daniele Sabatino su Poma e Tomasi.

Il Tennistavolo Ennio Cristofaro “A” ha avuto la meglio in trasferta sull’Apuania Carrara per 4-2, con il 3-2 e il 3-0 di Maurizio Massarelli su Alberto Margarone e su Rocco Conciauro, il 3-2 del nigeriano Hassan Nurudeen Arishekola su Alessandro Soraci e il 3-2 decisivo di Antonio Pellegrini su Margarone. Ai carraresi non sono bastati i 3-1 di Conciauro su Nurudeen e di Soraci su Pellegrini.

Nel derby capitolino, il King Pong Farmacia Sant’Anna ha stoppato per 4-2 il Cral Comune di Roma, con il 3-2 e il 3-1 di Luigi Rocca su Nicola Di Fiore e Marco Talocco e i 3-0 di Tommaso Giovannetti  e del nigeriano Yusuff Adewale Tijani su  Alessandro Pizzi. Per il Cral 3-2 di Talocco su Tijani e di Di Fiore su Giovannetti.  

In classifica chiude l’andata al comando Il Circolo Prato 2010 con 12 punti, seguito dal Campomaggiore e dalla Marcozzi con 10, dall’Ennio Cristofaro con 9, dal King Pong con 5, da Apuania Carrara e Cral Comune di Roma con 4 e dal Torre del Greco con 2.  

Nel girone A il TT Genova si è imposto per 4-1 sull’Aon Milano Sport, con il 3-0 e il 3-1 di Andrea Puppo su Alessandro Cicchitti e Luca Manca e il 3-1 e il 3-2 di Nicholas Frigiolini su Manca e Fabio Mantegazza, che a sua volta ha disposto per 3-2 di Enrico Puppo.

Il Frandent Group Cus Torino ha pareggiato per 3-3 contro la Widiba Villa d’Oro Modena. A segno per i cussini il moldavo Vladislav Sorbalo, per 3-0 su Federico Bacchelli e 3-1 su Matteo Gualdi, e Lorenzo Cordua, per 3-1 su Bacchelli, e per gli emiliani Marco Sinigaglia, per 3-0 su Andrea Corazza e Davide Ferrero, e Gualdi, per 3-1 su Ferrero.

Patta anche fra il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval e la Battini Agri Castel Goffredo. Punti reggiani del cinese Wei Dianren, per 3-0 su Alberto Redini, e di Stefano Ferrini e Filippo Giuliani, per 3-1 e 3-0 su Marco Bressan, e per i castellani di Luca Bressan, per 3-0 su Giuliani e su Wei Dianren, e di Redini, per 3-0 su Ferrini.

Prima vittoria del Sarnthein TT Raiffeisen per 4-1 sul Metalparma Tennistavolo San Polo, con i 3-1 dell’ucraino Iurii Teteria su Alessandro Guarnieri ed Emmanuele Delsante e i 3-2 di Willy Hofer su Leonardo Milza e di Martin Unterhauser su Delsante. Per i parmensi Guarnieri ha battuto per 3-2 Hofer.

In graduatoria il TT Genova ha 12 punti, il Cus Torino 10, Villa d’Oro 9, Castel Goffredo e Reggio Emilia ne hanno 8, Milano Sport è a 5 e San Polo e Sarnthein sono a 2.