Banner MINI bando Over65 B 3

Li Weimin CampomaggioreOggi si disputerà l’ultimo turno di andata di serie A2 maschile, che deciderà i primi posti e dunque le qualificazioni alla Coppa Italia. Nel girone B sarà decisiva la sfida delle ore 16 fra il Campomaggiore Terni (nella foto il cinese Li Weimin), secondo con 9 punti, e Il Circolo Prato 2010, primo con 11. La vittoria o il pareggio manterranno al comando i toscani, ma in caso di sconfitta saranno gli umbri a festeggiare il titolo di campioni d’inverno. Alle loro spalle le altre squadre non hanno chance di primato.

La Marcozzi Cagliari, terza, ospiterà alle 15,30 il Tennistavolo Torre del Greco, e il Tennistavolo Ennio Cristofaro “A” farà visita alle 14,30 all’Apuania Carrara. Alle 18 sarà derby capitolino fra il King Pong Farmacia Sant’Anna e il Cral Comune di Roma, staccati di una lunghezza.

In classifica Il Circolo Prato è a quota 11, il Campomaggiore a 9, la Marcozzi a 8, l’Ennio Cristofaro a 7, Apuania Carrara e Cral Comune di Roma sono a 4, il King Pong è a 3 e il Torre del Greco a 2.

Nel girone A la capolista Tennistavolo Genova Cervino è padrona del suo destino e, se farà bottino pieno oggi alle 16 contro l’Aon Milano Sport, rimarrà da sola in testa. In caso di pareggio potrebbe al massimo subire l’aggancio del Frandent Group Cus Torino, che alle 18 riceverà la Widiba Villa d’Oro Modena, ma avrebbe il vantaggio della differenza set.

Solo una sconfitta potrebbe essere fatale ai liguri e nel bunker di via Odero ne hanno subita solo una negli ultimi tre anni, a opera del Milano Sport di Matteo Mutti, Guo Ze e Daniele Sabatino.

Alle 16 si sfideranno il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval e la Battini Agri Castel Goffredo, che sono appaiate al quarto posto. Fra TT Sarnthein Raiffeisen e Metalparma Tennistavolo San Polo sarà scontro salvezza alle 17.

In graduatoria il TT Genova ha 10 punti e precede il Cus Torino (9), il Villa d’Oro (8), il Castel Goffredo e il Reggio Emilia (7), il Milano Sport (5), il San Polo (2) e il Sarnthein (0).