Banner MINI bando Over65 B 3

Top Spin Messina 2018 2019 foto Vincenzo Nicita MauroFinora il suo campionato si è sviluppato positivamente, con tre vittorie e due sconfitte lottate contro le prime due Aon Milano Sport e Apuania Carrara. La Top Spin Messina (nella foto di Vincenzo Nicita Mauro) è chiamata a uno snodo delicato della sua stagione di serie A1, perché da oggi a sabato dovrà sostenere tre match, tutti in trasferta.

Si inizierà questa sera alle ore 18,30, nella palestra di via Azuni, in casa del Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer, nell’anticipo della prima giornata di ritorno. Arbitrerà Emilia Pulina. Domani alle 15,30 i ragazzi guidati in panchina da Wang Hong Liang recupereranno la sfida del secondo turno al PalaTennistavolo di via Crespellani a Cagliari contro la Marcozzi (arbitro Antonio Grancini) e sabato alle 15 saranno ospiti nella capitale del Cral Comune di Roma (arb. Laura Conti).

«Ci prepariamo ad affrontare tre partite in tre giorni consecutivi - spiega il presidente messinese Giorgio Quartuccio - un’esperienza nuova un po’ per tutti credo. Sicuramente sarà importante gestire le forze, ma questo sarà compito del nostro tecnico Wang. Le compagini sarde non vanno assolutamente sottovalutate, basti pensare al pareggio ottenuto dal Norbello sul difficile campo del Lomellino al completo nella scorsa giornata di campionato. Non deve quindi indurci in errore l'agevole successo ottenuto nella prima giornata di andata, in quanto potrebbe bastare un calo di concentrazione per complicarci la vita. Relativamente  all'incontro con la Marcozzi Cagliari, anche in questo caso, predico concentrazione e cattiveria agonistica, per non compiere passi falsi. La sfida di sabato pomeriggio col Cral Comune di Roma, infine, dovrebbe essere  quella sulla carta più complicata. Roma ha infatti, come noi, ambizioni di playoff e, con l'innesto nel roster del cinese Chen Shuainan e le conferme delle certezze Paolo Bisi e Federico Pavan, è una formazione da tenere in alta considerazione contro cui i nostri ragazzi dovranno essere perfetti per fare risultato».

La Top Spin è determinata a esprimersi al massimo: «Sono in contatto giornalmente con i ragazzi, per informarmi di come si stiano preparando e, a parte qualche malanno di stagione, sembra che tutti siano carichi e pronti per queste tre sfide che, se dovessero volgere al meglio, ci proietterebbero in una splendida posizione di classifica. L'attuale posto credo sia quello che ci siamo meritati finora. Siamo usciti sconfitti dagli incontri con le più quotate Milano Sport e Apuania Carrara, ma abbiamo dato loro molto filo da torcere, arrivando, soprattutto con Milano, a un passo da un meritato pareggio. Partiamo dunque fiduciosi e carichi, per ottenere quanti più punti possibile e per consolidare  questa prestigiosa posizione».