Banner MINI bando Over65 B 3

Il Circolo Prato 2010 2018 2019Nella terza giornata di serie A2 maschile, nel girone B è rimasto a punteggio pieno Il Circolo Prato 2010 (nella foto), che si è imposto per 4-1 in casa del Cral Comune di Roma. Lorenzo Ragni ha avuto la meglio per 3-1 su Nicola Di Fiore e per 3-0 su Marco Talocco, il nigeriano Azeez Jamiu Olugbenga per 3-0 su Fabio Di Silvio e Fatai Adeyemo per 3-0 su Talocco. Nelle fila capitoline Di Fiore ha superato per 3-2 Jamiu.

Il Tennistavolo Ennio Cristofaro "A" e la Marcozzi Cagliari, che condividevano il primato con i toscani, hanno impattato nel confronto diretto, che si è disputato a Casamassima, e ora sono appaiati alle loro spalle. I sardi si sono portati per tre volte in vantaggio, con il 3-2, in rimonta da 0-2, di Stefano Tomasi su Maurizio Massarelli e i 3-0 del nigeriano Shola Oyetayo e di Tomasi su Gerolamo Roberto Minervini, e i baresi hanno sempre recuperato, con i 3-0 di Antonio Pellegrini e Massarelli su Marco Poma e il 3-1 nel derby nigeriano di Hassan Arishekola Nurudeen su Oyetayo.

L'Apuania Carrara ha prevalso per 4-2 sul King Pong Farmacia Sant'Anna, con due successi di Alessandro Soraci, per 3-0 su Tommaso Giovannetti e sul nigeriano Yusuf Adewale Tuani, e uno a testa di Matteo Petriccioli, per 3-0 su Tuani, e di Alberto Margarone, per 3-1 su Giovannetti. Per i romani Luigi Rocca ha battuto per 3-2 Margarone e per 3-1 Petriccioli.

Non si è disputata la partita fra il Tennistavolo Torre del Greco e il Campomaggiore Terni, per ritardato arrivo sul luogo di gara da parte degli umbri.

Il Circolo Prato 2010 comanda dunque a quota 6, con Marcozzi ed Ennio Cristofaro a 5, Apuania Carrara a 3, Cral Comune di Roma a 2, Campomaggiore e 1 e King Pong e Torre del Greco a 0.

Nel girone A, la leader Widiba Villa d'Oro Modena e il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, secondo, si sono divisi la posta in paio in quella che è stata una vera maratona. I reggiani sono saliti 2-0, in virtù del 3-0 del cinese Wei Dianren su Matteo Gualdi e del 3-1 di Filippo Giuliani su Federico Bacchelli, e i padroni di casa hanno ribaltato la situazione, con il 3-1 e il 3-2 di Marco Sinigaglia su Stefano Ferrini e Wei Dianren e il 3-0 di Gualdi su Luca Ziliani. Il 3-2 di Ferrini su Bacchelli ha fatto scorrere i titoli di coda dopo 3 ore e 40'.  

Il Tennistavolo Genova Cervino ha piegato a Sarentino il TT Sarnthein Raiffeisen per 4-0, con i 3-0 di Andrea Puppo su Martin Unterhauser e Willy Hofer e di Nicholas Frigiolini su Hofer e il 3-1 di Enrico Puppo sull'ucraino Iurii Teteria.

Il Metalparma Tennistavolo San Polo ha bloccato sul 3-3 il Frandent Group Cus Torino. Per gli emiliani sono andati a segno Alessandro Guarnieri, per 3-1 du Davide Ferrero e 3-0 su Andrea Corazza, ed Emmanuele Delsante, per 3-1 su Cordua, per i subalpini il moldavo Vladislav Sorbalo, per 3-0 su Leonardo Milza e su Delsante, e Ferrero, per 3-1 su Milza.

Pareggio anche fra l'Aon Milano Sport e la Battini Agri Castel Goffredo, con i mantovani sul 3-0, con il 3-2 di Marco Bressan su Luca Manca, il 3-0 di Luca Bressan su Alessandro Cicchitti e il 3-1 di Alberto Redini su Fabio Mantegazza, e i milanesi in grande rimonta, con il 3-2 di Manca su Luca Bressan, il 3-0 di Mantegazza su Marco Bressan e il 3-1 di Cicchitti su Redini.

In classifica guidano il Villa d'Oro e il TT Genova con 5 punti, seguiti da Cus Torino e Reggio Emilia (4), Castel Goffredo (3), San Polo (2), Milano Sport (1) e Sarnthein (0).