Banner MINI bando Over65 B 3

La Top Spin festeggia la prima vittoria casalingaIl campionato di serie A1 maschile tornerà nel fine settimana per la disputa della quarta giornata di andata. Il match di cartello sarà quello che opporrà le uniche due squadre rimaste imbattute, l'Aon Milano Sport e la Top Spin Messina. Si giocherà sabato alle ore 16,30 al Centro Sportivo Bonacossa, sotto la direzione di Sauro Claudio Malta. Domenica alle 12,30 sullo stesso campo i lombardi recupereranno la partita del terzo turno contro il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer (arbitro Angelo Zambetti).

«Quest'anno - spiega il coach lombardo Yang Min - sono arrivati parecchi stranieri e a mio parere il campionato è diventato più equilibrato. È comunque ancora troppo presto per fare valutazioni. Nel concentramento di Terni abbiamo battuto i campioni in carica dell'Apuania Carrara, che hanno cambiato completamente il loro terzetto ed erano ancora in fase di assestamento. Per quanto ci riguarda Matteo Mutti ultimamente è stato molto impegnato nelle gare all'estero, prima ai Giochi Olimpici Giovanili e subito dopo all'Open del Belgio, al quale ha partecipato anche suo fratello Leonardo. In questa settimana ci stiamo nuovamente allenando insieme per preparare al meglio una partita che si annuncia combattuta. La Top Spin si è rinforzata con gli arrivi di Marco Rech Daldosso e di Jordy Piccolin, che si sono uniti ad Antonino Amato e a Damiano Seretti. Si tratta di un quartetto tutto italiano in cui ogni atleta è in grado di conquistare punti. Quando si affrontano team dal valore simile, basta poco a fare la differenza e quindi è necessaria una grande attenzione ai dettagli. Sabato oltre ai due Mutti avrò anche a disposizione il cinese Guo Ze e il russo Grigory Vlasov e vedremo di mandare in campo la formazione migliore. Anche il recupero di domenica contro il Norbello sarà insidioso».

Per il presidente messinese Giorgio Quartuccio «le sensazioni sono positive e i ragazzi sono carichi per questo incontro. Ci prepariamo però ad affrontare il Milano Sport con molta umiltà, ben conoscendo il valore dell'avversario, pur consapevoli della nostra forza. Il presidente Cicchitti ha messo su una corazzata, che dovrebbe far corsa quasi da sola per lo scudetto. Lo si è visto anche nella gara contro Carrara. Nelle prime due giornate abbiamo disputato incontri non proibitivi, ma sono comunque maturati due successi per 4-0 molto importanti. Abbiamo in organico quattro giocatori italiani tutti giovani e tre fanno parte del giro della Nazionale. Anche Seretti lo è stato e lo considero a tutti gli effetti un titolare. Ho grande fiducia in tutti, tocca al tecnico Wang Hong Liang decidere di volta in volta chi scenda in campo . Siamo un team pronto a giocarcela con tutti e così sarà anche a Milano, dove non partiremo battuti, anche se l'impegno si preannuncia durissimo».

Alle 15 di sabato i campioni d'Italia dell'Apuania Carrara, anche loro in testa alla classifica, ma con una partita in più, saranno ospiti del Cral Comune di Roma (arbitro Antonio Grancini) e cercheranno di prendersi la rivincita della sconfitta casalinga subita nella sfida secca della Supercoppa Italiana.

In serata, alle 20,30 la matricola A4 Verzuolo Tonoli-Scotta, reduce dal bel successo interno sul Cral, riceverà il Norbello (arb. Gianbeppe Cuatto). Domenica il programma sarà completato dal confronto delle 15 fra il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme e la Marcozzi Cagliari (arb. Carmine Vitale).

La classifica vede in testa Apuania, Top Spin e Milano Sport con 4 punti, seguiti da A4 Verzuolo e Cral Comune di Roma (3), Lomellino (2) e Marcozzi e Norbello (0). Top Spin, Milano Sport, Marcozzi e Norbello hanno una gara in meno.