Banner MINI bando Over65 B 3

Lomellino e Top Spin foto Vincenzo Nicita MauroHa dovuto aspettare a lungo, ma alla fine ha ottenuto la sua prima vittoria casalinga, in tre anni di serie A1. La Top Spin Messina ha sfatato il tabù, battendo per 4-0 a Villa Dante il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme, giunto in Sicilia privo dell'ucraino Viktor Yefimov (la presentazione nella foto di Vincenzo Nicita Mauro).

A portare il primo punto alla causa è stato Marco Rech Daldosso, che ha superato per 3-0 (11-4, 11-8, 14-12) , rimontandolo nel terzo set, Roberto Negro. Il testimone è poi passato nelle mani di Antonino Amato, che non ha avuto problemi a regolare per 3-0 (11-1, 11-4, 11-9) Gianmarco Gallina.

Maggiore equilibrio nella sfida fra Jordy Piccolin e il bielorusso Gleb Shamruk, con l'azzurro che si è imposto comunque per 3-0 (11-3, 18-16, 11-7). Damiano Seretti è poi entrato al posto di Amato e ha calato il poker, prevalendo per 3-1 (11-8, 8-11, 11-7, 11-7) su Negro.

Per i locali è stato certamente un bel modo di concludere la giornata, che era iniziata in mattinata, con la conferenza stampa di presentazione ufficiale del team nella Sala Ovale del Comune di Messina, alla quale sono intervenuti il sindaco Cateno De Luca, l’assessore allo Sport Giuseppe Scattareggia e il fiduciario del CONI Messina, Francesco Giorgio.

Soddisfatto il presidente Giorgio Quartuccio, nelle dichiarazioni raccolte dall'addetto stampa societario Alessandro Calleri:«Finalmente abbiamo ottenuto questa vittoria in casa, che inseguivamo da molto tempo. Ringrazio tutti i tifosi, che ci hanno sostenuto, arrivando non solo da Messina, ma anche da altre parti della Sicilia. Contro il Lomellino siamo stati senza dubbio agevolati dall'assenza di Yefimov, ma i ragazzi hanno fatto tutti la loro parte, conquistando un successo a testa. Non avremmo potuto iniziare meglio il campionato, con quattro punti in due gare, un bilancio che accresce la nostra autostima. Il 3 novembre andremo ad affrontare in trasferta il Milano Sport, sulla carta la formazione più forte. Una cosa è certa: c'impegneremo al massimo».