Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Giornate Rosa a Coccaglio 2018 okDopo l’ottima partecipazione in termini qualitativi e quantitativi e il gradimento ricevuto da parte delle protagoniste, torneranno sabato 13 e domenica 14 ottobre a Coccaglio (Brescia) le Giornate Rosa del tennistavolo. Sarà l’occasione per tutte le pongiste, di tutte le età e di tutti i livelli, che lo vorranno, dalle nazionali alle semplici amatrici, per confrontarsi in campo e fuori.

Come partner dell’evento la FITeT ha scelto nuovamente il Tennistavolo Coccaglio del presidente Pinuccio Merenda, che ha una tradizione consolidata nell’impegno a favore del movimento femminile. Nel Palazzetto di via Paolo VI 7 le prime a sfidarsi saranno sabato le atlete di quinta categoria, che andranno in campo alle ore 9. Alle 14 toccherà alle quarta categoria. Domenica sarà il turno alle 9 della gara di terza categoria e alle 14 di quella assoluta, alla quale potranno partecipare anche le pongiste straniere. Il torneo sarà valido per la qualificazione ai Campionati Italiani.

Le iscrizioni chiuderanno alle 24 di domani, martedì 9 ottobre, e potranno essere effettuate utilizzando obbligatoriamente il modulo elettronico disponibile sul sito federale www.fitet.org, accessibile tramite il proprio identificativo e la password. Sono previsti premi per le prime otto classificate, consistenti in buoni acquisto di materiale sportivo. Saranno premiate anche le quattro prime classificate del consolation.

Nella prima edizione della manifestazione, che si è svolta a marzo, si sono imposte Chiara Colantoni (Tennistavolo Castel Goffredo) nell’assoluto, Arianna Magnaghi (Tennistavolo Morelli) in terza categoria, Svetlana Polyakova (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore) in quarta e la giovane campionessa paralimpica Carlotta Ragazzini (Lo Sport è Vita Onlus) in quinta.

Per permettere la partecipazione del maggiore numero possibile di donne su tutto il territorio nazionale si è deciso di aumentare gli appuntamenti, portandoli a tre. Saranno dunque organizzate delle Giornate Rosa anche a Prato il 2 e il 3 febbraio e a San Nicola La Strada (Caserta) il 16 e il 17 marzo.