Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo Ennio Cristofaro A2 2018 2019Assieme alla serie A1 maschile è partito anche il campionati di A2. Nel girone A, nel derby emiliano, la Widiba Villa d’Oro Modena ha espugnato per 4-1 il campo del Metalparma Tennistavolo San Polo. Trascinanti le doppiette di Marco Sinigaglia, per 3-0 su Emmanuele Delsante e su Alessandro Guarnieri, e di Federico Bacchelli, per 3-0 su Leonardo Milza e 3-1 su Delsante. I padroni di casa sono andati a segno solo con il 3-2 di Guarnieri su Matteo Gualdi.

Il Tennistavolo Genova ha avuto la meglio per 4-2 sulla Batttini Agri Castel Goffredo. Per i locali hanno vinto Andrea Puppo, per 3-0 su Marco Bressan e 3-1 su Luca Bressan, Nicholas Frigiolini, per 3-0 su Alberto Redini, ed Enrico Puppo, per 3-2 e Redini, per gli ospiti Luca Bressan, per 3-2 su Enrico Puppo, e Marco Bressan, per 3-2 su Frigiolini.

Il Frandent Group Cus Torino, al suo ritorno in categoria, si è imposto in casa dell’Aon Milano Sport per 4-2. Il moldavo Vladislav Sorbalo ha disposto per 3-2 di Luca Manca e 3-1 di Fabio Mantegazza e Davide Ferrero alla “bella” ha sconfitto Mantegazza. I successi per 3-0 e 3-1 rispettivamente di Alessandro Cicchitti e Manca su Andrea Corazza hanno mantenuto i lombardi in scia. Sul 3-2 il campione italiano paralimpico di classe 10 Lorenzo Cordua, che si allena al Centro Federale di Formia, ha conquistato il 3-1 decisivo su Cicchitti.

Il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval è passato per 4-0 a Sarentino sul TT Sarnthein Raiffeisen, grazie al 3-0 e al 3-1 del cinese Wei Dianren su Martin Unterhauer e sull’ucraino Iurii Teteria, al 3-1 di Stefano Ferrini su Teteria e al 3-2 di Filippo Giuliani su Willy Hofer.

Nel girone B è scattato a razzo Il Circolo Prato 2010, con il 4-0 ottenuto a Roma sul King Pong Farmacia Sant’Anna, frutto dei 3-0 del nigeriano Olugbenga Jamiu Azeez su Luigi Rocca e sul suo connazionale Yusuff Adewale Tuani e di Lorezno Ragni su Tommaso Maria Giovannetti e del 3-2 di Adeyemo Fatai su Tuani.   

Esordio con il sorriso per il Tennistavolo Ennio Cristofaro, che a Casamassima si è affermato per 4-2 sul Torre del Greco. Determinanti i 3-1 di Maurizio Massarelli su Daniele Sabatino e Marco Prosperini e il 3-1 e il 3-0 di Gerolamo Roberto Minervini su Prosperini e Gammone. Per i campani Gammone e Sabatino hanno mosso il punteggio, con il 3-0 su Antonio Pellegrini e il 3-1 sul nigeriano Hassan Arishekola Nurudeen (nella foto i pugliesi al completo).

Al Palasport di Avenza di Carrara è finita sul 3-3 fra l’Apuania Carrara e il Campomaggiore Terni, con i toscani a segno con il 3-0 e il 3-1 di Alberto Margarone sul nigeriano Mayowa Banji Babatunde e sul cinese Li Weimin e il 3-1 di Alessandro Soraci su Marco Antonio Cappuccio e gli umbri a replicare con il 3-1 e il 3-2 di Li Weimin e Cappuccio su Matteo Petriccioli e il 3-1 di Babatunde su Soraci.

Il match fra il Cral Comune di Roma e la Marcozzi Cagliari è stato rinviato a sabato 20 ottobre alle ore 15.