Banner MINI bando Over65 B 3

Il Consiglio Federale ha deciso di attivare, così come già operato anche dall’ETTU, una raccolta di aiuti in favore di Sandra Paovic, la giocatrice croata rimasta gravemente ferita in un incidente stradale in Francia alcune settimane fa. Vista l’occasione dell’incontro internazionale in programma a Bari il prossimo 31 marzo che mette di fronte proprio la nostra nazionale femminile e quella della Croazia, il Presidente e tutto il Consiglio, in considerazione della generale commozione che il fatto ha suscitato e della grande amicizia con la sfortunata atleta di tutto il nostro movimento ed in particolare dell’azzurra Nikoleta Stefanova, con cui sono praticamente cresciute insieme condividendo la maggior parte delle esperienze agonistiche, hanno deliberato di partecipare come Fitet alla raccolta di aiuti.

La Fitet verserà un contributo iniziale di 5.000 euro al quale si aggiungeranno le cifre versate dai tesserati che vorranno partecipare versando entro il 29 marzo sui due seguenti conti:

conto corrente bancario IT80D0100503309000000010127

- c/c postale n. 16862005 – Intestato a Fitet


Coloro che effettueranno i versamenti sono pregati di indicare la motivazione: PER SANDRA PAOVIC.

Inoltre, per consentire un rapido conteggio del totale devoluto si prega inviare la copia della ricevuta del versamento effettuato via fax al numero 063204714.

L’assegno con la cifra totale raccolta verrà consegnato ai dirigenti della nazionale croata in occasione dell’incontro di Joola European Nations League tra Italia e Croazia in programma a Bari il prossimo 31 marzo.


(Di seguito il testo della lettera inviata dal Presidente Sciannimanico a tutti i Presidenti regionali Fitet)

Due settimane fa la giovane atleta croata Sandra Paovic, nota a tutti noi per le sue indimenticabili prestazioni nelle file dalla nazionale croata ha subito un grave incidente stradale a Parigi, che l'ha vista costretta tra la vita e la morte.
Tutto il mondo sportivo del Tennistavolo, attraverso l'iniziativa della ETTU, si è mobilitato per raccogliere fondi che permetteranno alla Paovic di poter essere ricoverata, dopo le opportune cure, presso una struttura idonea alla riabilitazione fisica.
La Federazione e gli atleti italiani sono sempre stati vicini alla Federazione Croata, organizzando vari stage di preparazione per la nazionale e incontri con i tecnici, la stessa Stefanova coetanea ed amica intima della Paovic, avendo condiviso con lei numerosi incontri e stage durante la loro carriera pongistica.
Proprio per questa naturale amicizia e coinvolgimento, il Consiglio Federale nella riunione del 7/8 marzo a Roma ha deciso di devolvere una somma simbolica di Euro 5.000 a favore dell'atleta, ed inoltre ha promosso una ulteriore iniziativa di solidarietà che possa permettere il reperimento di somme da destinare alle cure della giocatrice.
Un assegno simbolico con indicata la somma raccolta verrà consegnato dal sottoscritto al Presidente della Federazione Croata a Bari il prossimo 31 marzo in occasione della gara “Joola European Nations Langue, Italia – Croazia”.
I Comitati Regionali quindi sono tutti invitati a sensibilizzare i tesserati nel proprio territorio affinchè ognuno possa devolvere un piccolo contributo che dovrà essere versato entro il 29 marzo p.v., con comunicazione anticipata via fax al n. 063204714, sui conto correnti sotto indicati:
causale "Solidarietà atleta Paovic"
- c/c postale n. 168625005 – Intestato a Fitet
- c/c bancario n. 10127 codice IBAN n. IT80D0100503309000000010127

Tale iniziativa non è altro che la conferma del percorso già intrapreso da questo Consiglio Federale sempre pronto, attento e sensibile alle problematiche del prossimo soprattutto se fanno parte della famiglia del Tennistavolo.
Siamo tutti vicino alla dolore della famiglia di Sandra e spero che questo nostro piccolo contributo possa aiutarla ritornare presto sui campi gara.

Franco Sciannimanico