Banner MINI bando Over65 B 3

Podio serie A1 maschileAl suo secondo anno di permanenza in serie A1 veterani, il Milano Sport di Marcello Cicchitti, Yang Min, e Fabio Mantegazza ha confermato il titolo italiano della scorsa stagione, seguito a due promozioni consecutive, partendo dalla B. I lombardi hanno terminato imbattuti il campionato, conquistando undici vittorie in altrettante partite.

Nella giornata conclusiva dei Campionati Italiani di Porto Santo Stefano, si sono giocati gli ultimi tre turni e i lombardi hanno superato per 3-1 l’Eureka Roma (3-0 di Mantegazza e Cicchitti su Gabriele Barbarito e di Mantegazza e Yang Min su Barbarito e Antonio Morgante, a fronte del 3-2 di Morgante su Cicchitti), per 3-1 il Tennistavolo Lomellino Calzature Gierre (3-0 di Yang Min su Marco Gusberti e Renato Casini e 3-0 di Mantegazza su Casini, contro il 3-2 di Casini e Gianmarco Gallina su Cicchitti e Mantegazza) e per 3-0 l’US Olimpia TT Agnelli Group (3-0 di Yang Min su Eugenio Burini, 3-1 di Mantegazza su Vaglietti e 3-0 di Mantegazza e Yang Min su Simone Burini e Jacopo Facini).

Al secondo posto con 18 punti si è classificato Il Circolo Prato 2010, che ha prevalso per 3-2 sul Tennistavolo Torre del Greco (3-2 di Fatai Adeyemo su Marco Prosperini e 3-0 su Gerardo Palladino e 3-0 di Adeyemo e Giorgio La Rocca su Properini e Palladino per i toscani e 3-2 e 3-0 di Palladino e Prosperini su La Rocca per i partenopei), per 3-0 sull’US Olimpia (3-0 di Adeyemo su Vaglietti, La Rocca su Paolo Bonazzi e Adeyemo e Andrea Del Tomba su Vaglietti e Simone Burini) e per 3-1 sull’Eureka Roma (3-0 di Adeyemo su Barbarito, 3-2 di Adeyemo e La Rocca su Barbarito e Morgante e 3-1 di La Rocca su Barbarito per i pratesi e 3-0 di Morgante su La Rocca per i capitolini).

Terzo posto a quota 18 per il Tennistavolo Torre del Greco, che, dopo la sconfitta per 3-2 contro Il Circolo Prato 2010, ha avuto la meglio per 3-1 sul Giovanni Castello  (3-1 di Prosperini su Augusto Ferranti e su Carlo Bozza e 3-1 di Palladino e Giovanni Illibato su Bozza e Bruno Esposito per i campani e 3-1 di Bozza su Palladino per i romani) e per 3-1 sul Redentore 1971 Este (3-0 di Prosperini su Sebastiano Favro e 3-1 su Matteo Giri e 3-0 di Prosperini e Palladino su Favaro e Giri per i campani e 3-1 di Giri su Illibato per i padovani).

Le premiazioni sono state effettuate dal vicepresidente della FITeT Giacomo Barbieri (il podio nella foto di Marta Moratti).

Quarto si è classificato il Tennistavolo Ennio Cristofaro (16), quinto il Trentino Tennistavolo Lavis (16), sesto il Giovanni Castello (12), settimo l’Eureka Roma (10), ottavo il Redentore 1971 Este (8), nono l’US Olimpia (6) e decimo il TT Lomellino (4). Retrocessi il Creative Call TT Stella del Sud (2) e l’Apd Casalbordino (0).