Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati Nazionali Universitari 2018 podio singolare maschileIn Molise si è conclusa la 72ª edizione dei Campionati Nazionali Universitari, che ha laureato nei singolari Alessandro Di Marino e Claudia Carassia. Al PalaFerentinum di Ferrazzano il portacolori del Cus Napoli ha sconfitto nell'atto conclusivo per 3-1 il compagno di team Maurizio Massarelli.

Il vincitore e il finalista in semifinale hanno battuto per 3-0 Mattia Cerquiglini (Cus Perugia) e Massimo Pischiutti (Cus Udine), che sono saliti sul terzo gradino del podio.

In campo femminile le atlete in gara erano sei e Carassia (Cus Verona) ha preceduto la sua compagna di squadra Beatrice Gini e, a pari merito, Elisa Turganti (Cus Parma) e Roberta Siena (Cus Catania).

Campionati Nazionali Universitari 2018 podio doppio maschile 2Nel doppio maschile Di Marino e Massarelli hanno rispettato il pronostico e si sono imposti per 3-1 in semifinale su Pischiutti e Pietro Loda (Cus Udine) e per 3-0 in finale su Alessandro Guarnieri e Davide Pacchiosi (Cus Parma), che nel penultimo turno avevano eliminato Ivan Mirabella e Daniele Rizzo (Cus Catania).

Campionati Nazionali Universitari 2018 foto di gruppoNel doppio femminile Carassia e Gini (Cus Verona) hanno avuto la meglio su Siena e Fabrizia Calabrò (Cus Catania).

Nel doppio misto hanno prevalso  Guarnieri e Turganti (Cus Parma), che hanno superato per 3-0 Mirabella e Siena (Cus Catania) . Terzi ex aequo Rizzo e Calabrò (Cus Catania) con Zavattaro e Cozzi (Cus Foro Italico).