Banner MINI bando Over65 B 3

Tofant 7117È proprio vero, quando sono di fronte la Teco Corte Auto Cortemaggiore e l'Eppan Tischtennis Raiffeisen è meglio non addentrarsi in pronostici, perché qualsiasi risultato è possibile.

Dopo il successo esterno per 4-2 delle magiostrine, la gara di ritorno della semifinale playoff è stata veramente all'insegna del thrilling. Il pareggio ha portato in finale le padrone di casa, che hanno però rischiato di rivivere l'incubo eliminazione della scorsa stagione.

Debora Vivarelli è andata in campo pimpante e ha battuto per 3-1 la slovena Ana Tofant (nella foto di Michele Castellani), grande protagonista della sfida di sabato. Giorgia Piccolin si è imposta per 3-0 su Giulia Cavalli, rimettendo in carreggiata le piacentine.

Fra Ganna Farladanska e Denisa Zancaner l'ucraina ha conquistato i primi due set ed è sembrata poter concludere in tre. Invece la tenace varesina è rimasta attaccata alla partita e ha effettuato una rimonta da applausi, prevalendo alla "bella".

Con l'Eppan in vantaggio per 2-1 si è giocato il derby azzurro fra Piccolin e Vivarelli, che si sono spartite i primi due parziali. Nel terzo Giorgia ha chiuso al terzo set-point (13-11), ma la reazione della sua compagna di Nazionale non si è fatta attendere. Debora ha messo in carniere quarta e quinta frazione e l'Eppan ha allungato sul 3-1.

È così diventato determinante il singolare fra Tofant e Zancaner e la slovena non ha tremato, incamerando i primi due set. Nel terzo Denisa ha avuto due opportunità per accorciare le distanze e la sua rivale gliele ha annullate, salendo 13-11.

A quel punto la situazione di 11 set a 9 ha messo Cortemaggiore al riparo da possibili rischi. Farladanska, a giochi fatti, non ha avuto problemi contro Cavalli e il suo 3-0 ha siglato il terzo 3-3 in quattro confronto diretti stagionali.

La Teco Corte Auto torna dunque in finale scudetto e attende la vincente fra la Battini Agri Castel Goffredo e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, che domani (mercoledì) sera alle ore 18 si affronteranno al PalaTennistavolo "Elia Mazzi" (arbitrerà Angelo Zambetti). Le castellane partiranno dal successo per 4-1 dell'andata.