Banner MINI bando Over65 B 3

Cortemaggiore vince ad Appiano semifinale dandata 2017 2018Le due semifinali playoff d'andata di serie A1 femminile si sono concluse a favore della Battini Agri Castel Goffredo e della Teco Corte Auto Cortemaggiore. Le campionesse d'Italia in carica e dominatrici della regular season hanno vinto in trasferta, secondo pronostico, il derby mantovano, superando per 4-1 la Polisportiva Bagnolese Panino LAB.

In apertura Li Xiang ha avuto la meglio su Cristina Semenza, che comunque è stata capace di sottrarle un set. Ancora più brava è stata la romena Mihaela-Suzana Encea, che nel match più equilibrato ha sconfitto alla "bella" Chiara Colantoni.

Sul punto del temporaneo pareggio si è in pratica consumata la resistenza delle padrone di casa e nel prosieguo le castellane non hanno più trovato opposizione. Tian Jing su Alessia Turrini e Claudia Carassia e Li Xiang su Encea si sono infatti imposte per 3-0, fissando il punteggio finale.

Ad Appiano Cortemaggiore ha conquistato sull'Eppan Tischtennis Raiffeisen un successo per 4-2 molto prezioso in ottica passaggio del turno e deve ringraziare soprattutto la giovane slovena Ana Tofant, che ha tolto le castagne dal fuoco al tecnico suo connazionale Vesna Ojstersek.

Si è partiti con il 3-0 di Debora Vivarelli sull'ucraina Ganna Farladanska e proprio Tofant ha rimesso la sua squadra in carreggiata, con il 3-0 su Giulia Cavalli. Giorgia Piccolin ha portato in vantaggio le ospiti, con il 3-1 su Denisa Zancaner, e Farladanska si è riscattata, infliggendo un 3-0 a Cavalli.

Per la terza volta in stagione il derby azzurro fra Vivarelli e Piccolin è terminato al quinto set e per la seconda ha avuto la meglio Debora, che ha così consegnato il testimone a Zancaner, lanciandola alla caccia del pareggio.

L'esperta varesina ha in effetti messo in carniere il primo parziale, poi è salita in cattedra la 19enne Tofant e a fine serata le magiostrine hanno potuto sorridere soddisfatte, come dimostra la foto.