Banner MINI bando Over65 B 3

M Mutti 6589Ci si aspettava una semifinale playoff maschile equilibrata e invece a Vigevano l'Aon Milano Sport ha sconfitto per 4-1 il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme. Si attendeva nelle fila ospiti il ritorno di Leonardo Mutti e invece l'autentico trascinatore è stato il fratellino Matteo (nella foto di Michele Castellani).

Il 17enne mantovano ha iniziato la sua serata con il botto, battendo per 3-1 l'ucraino Viktor Yefimov. I padroni di casa confidavano nella doppietta del loro numero 1 per provare a vincere il match interno e partire bene nella serie. Il primo singolare ha dunque subito frustrato le loro speranze e Guo Ze ha assestato un altro duro colpo, superando per 3-1 Jordy Piccolin.

Leonardo, alla prova del campo, ha dimostrato di essere tornato in buone condizioni e non ha lasciato set ad Alessandro Baciocchi. Yefimov ha avuto il compito di mantenere in gara i locali e questa volta lo ha assolto con efficacia, prevalendo per 3-1 su Guo Ze.

Nel quarto singolare si sono sfidati Baciocchi e Matteo Mutti e, a differenza dei due confronti della regular season, il perugino non è andato a condurre per 2-0 e non si è arrivati al quinto set. Ne sono bastati quattro a Matteo per aver ragione dell'avversario e consentire al Milano Sport di mettere un'ipoteca sulla qualificazione alla finale.