Banner MINI bando Over65 B 3

Podio Squadre Femminile Giovanissime Terni 2018I Campionati Italiani Giovanili si sono conclusi con la sesta giornata, riservata alle gare a squadre di giovanissimi e ragazzi. Nel tabellone della categoria giovanissime si è imposto il Tennistavolo Vallecamonica, che ha battuto in finale per 3-2 il Tennistavolo Castel Goffredo.

Partenza positiva delle bresciane, allenate dal tecnico Oana Copaci, che hanno vinto i primi due singolari con Giada Ducoli per 3-2 su Cecilia Cicuttini e Maria Tognali per 3-0 su Azzurra Marin. Le castellane hanno accorciato le distanze con il doppio, composto da Cicuttini e Selma Salliu, che ha avuto la meglio per 3-2 su Tognali e Ducoli. Cicuttini ha pareggiato, con il 3-1 su Tognali, e nel quinto e decisivo match Ducoli ha regolato per 3-0 Marinelli.  

La marcia del Vallecamonica fino alla finale è stata trionfale, con il 3-0 nei quarti sul Tennistavolo Biella - Falegnameria La Stazione e il 3-0 della semifinale sull’Asv Tramin. Anche il Castel Goffredo non ha avuto problemi a qualificarsi all’atto conclusivo, superando per 3-1 l’A4 Verzuolo e per 3-1 il Tennistavolo Ennio Cristofaro Casamassima.

Terzo posto a pari merito, dunque, per il Tramin di Aamanah Mahmood e Lisa Moeltner e per il TT Ennio Cristofaro di Sofia Minurri e Marina Misceo.