Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo Torino femm promossa in A1 2017 2018Saranno Athletic Club e Tennistavolo Torino (nella foto giocatrici e allenatori) a giocare la prossima stagione in serie A1. Lo ha stabilito la fase decisiva dei playoff di A2, che si è svolta oggi a Terni. Nel gironcino che comprendeva le vincitrici dei tre raggruppamenti di ieri, nel primo match il TT Torino e l'Athletic Club hanno pareggiato per 3-3 con i successi torinesi di Natalia Riabchenko, per 3-2 su Larissa Lavrukhina e 3-1 su Sonia Collia, e di Manuela Daniele, per 3-0 su Lavrukhina, e quelli genovesi di Zoya Suprunova, per 3-1 su Daniele e 3-0 su Martina Nino, e Collia, per 3-2 su Nino. Essendo in parità anche i set (12-12) si è dovuti ricorrere ai punti, che hanno premiato le liguri per 240-224.

L'Athletic Club è tornato in campo e ha sconfitto per 4-1 la Regaldi Novara, con i 3-1 di Lavrukhina su Erika Stanglini e Nevena Kostova e i 3-0 di Suprunova su Chiara Zanetta e Stanglini. Per le piemontesi Kostova ha prevalso per 3-2 su Collia.

Genovesi promosse, dunque, e nella sfida che ha stabilito la seconda squadra ammessa alla A1 il TT Torino ha avuto la meglio per 4-1 sulla Regaldi, con i 3-1 di Nino su Zanetta e Kostova e di Riabchenko su Stanglini e il 3-0 di Daniele su Stanglini. Le novaresi erano partite bene con il 3-1 di Kostova su Daniele, che però è rimasto il loro unico punto.  

Le retrocessioni in serie B, già definite ieri, hanno coinvolto Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer, Muraverese Tennistavolo e A4 Verzuolo Benebanca Bcc Benevagienna.