Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo Città dei Sassi promosso in A2 2017 2018 2I playoff di serie B femminile, che si sono disputati al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni hanno promosso in A2 l'Astra Valdina, la Battini Agri Castel Goffredo e il Tennistavolo Città dei Sassi (nella foto da sinistra Teresa D'Ercole, Francesca D'Elia e Svetlana Tetyueva, con il tecnico Domenico Colucci).

Negli scontri decisivi le messinesi hanno battuto per 4-0 il King Pong, con il 3-0 e il 3-2 di Elena Rozanova su Maria Alejandra Rojas e Monia Franchi, il 3-2 di Claudia Minutoli su Franchi e il 3-0 di Sofia Sfameni su Lia Paola Condorelli.

Le mantovane hanno sconfitto per 4-0 il Città dei Sassi, con il 3-1 e il 3-0 di Nicole Arlia su Svetlana Tetyueva e Teresa D'Ercole, il 3-0 di Martina Venturini su D'Ercole e il 3-1 di Aurora Cicuttini su Francesca D'Elia.

Nello spareggio fra le perdenti, ha prevalso il Città dei Sassi per 4-2, con il 3-2 e il 3-1 della Tetyueva su Franchi e Condorelli e il 3-0 e il 3-2 di D'Ercole su Condorelli e Rojas. Al King Pong non sono bastati il 3-1 e il 3-2 di Rojas e Franchi su D'Elia. 

Nella fase precedente a raggruppamenti, nel girone I l'Astra con 6 punti aveva preceduto Athletic Club (4), Tennistavolo Morelli (2) e TT Acsi Pisa (0), nell'L il Castel Goffredo con 6, si era messo alle spalle il Cral Comune di Roma (4) e il Tennistavolo Moncalieri e la Regaldi Novara (1), nell'M il Città dei Sassi aveva chiuso a quota 5, davanti a Dolomatic Asd TT Lavis (4), TT Valle Umbra (2) e Castel Goffredo B (1) e nell'N il King Pong a punteggio pieno aveva messo in fila il TT Torino (4) e il TT Genova e l'Eppan Tischtennis Raiffeisen (1).

Erano già retrocesse in serie C al termine della regular season le seste dei gironi, ovvero Vergati TT Sarmeola, Redentore 1971 Este, Asd Maior TT, TT La Saetta e TT L'Azzurro Molfetta.