Banner MINI bando Over65 B 3

A4 Verzuolo promosso in serie A1 2017 2018L'A4 Verzuolo Scotta è tornato in serie A1 maschile. Nella penultima giornata del girone A di A2 i cuneesi, ai quali sarebbe stato sufficiente un punto per diventare irraggiungibili per lo Zerosystem Villa d'Oro Modena, si sono imposti per 4-0 a Sarentino contro il Tt Sarnthein Raiffeisen. Mattia Garello è stato perfetto, con il 3-0 su Martin Unterhauser e il 3-2 sul moldavo Vladislav Sorbalo e imbattibili si sono dimostrati anche Francesco Calisto per Sorbalo (3-2) e Catalin Daniel Negrila per Willy Hofer (3-0).

La società del presidente Stefano Vincenti, capace di raggiungere anche una finale scudetto nel 2010, per poi rinunciare alla A1 al termine della stagione successiva, rientra dunque a vele spiegate nel massimo campionato, con un bilancio di dodici successi e una sola sconfitta. Nella foto da sinistra Garello, Negrila, Calisto e il tecnico Bruno Calisto brindano con soddisfazione alla meritata promozione.

Il Villa d'Oro ha battuto nel derby emiliano per 4-1 il Metalparma Tennistavolo San Polo, con la doppietta di Marco Sinigaglia, per 3-0 su Davide Pacchiosi e 3-1 su Leonardo Milza, e gli altri due centri di Matteo Gualdi per 3-0 su Milza e del 13enne  Matteo Pecchi, recente vincitore della Coppa delle Regioni, per 3-2 su Pacchiosi. Nelle fila ospiti Alessandro Guarnieri ha avuto la meglio per 3-0 su Pecchi.

Il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval ha sconfitto per 4-1 il già retrocesso Redentore 1971 Este, trascinato da Alessandro Ruscelli, con i 3-0 su Andrea Sinigaglia e Gregorio Romano, e da Luca Ziliani, con i 3-0 su Bruno Pinato e Sinigaglia. Romano ha prevalso per 3-1 su Marcello Bigi.

Oggi pomeriggio il Tennistavolo Romagnano ha restituito il 4-1 dell'andata al Milano Sport Tennistavolo - Vittoria, con il 3-2 e il 3-0 di Roberto Perri su Luca Manca e Fabio Mantegazza e i 3-0 di Amine Kalem su Marcello Cicchitti e Manca. Per i lombardi Mantegazza ha disposto per 3-1 di Elia Bonetti. I piemontesi si sono così portati a -1 dal San Polo, mantenendo aperto il discorso salvezza.

La classifica vede il Verzuolo con 24 punti, il Villa d'Oro con 20, il Milano Sport Tennistavolo - Vittoria con 15, il Reggio Emilia con 14, il Sarnthein con 12, il San Polo con 10, il Romagnano con 9 e il Redentore con 0.

Nel girone B, rimane di una lunghezza il vantaggio in vetta della Marcozzi Cagliari sul Tennistavolo Genova. I sardi hanno disposto per 4-0 della già condannata Vi.Ga.Ro. Siracusa, con i 3-0 di Makanjuola Kazeem su Salvatore Manuel Moncada, Stefano Tomasi su Fabrizio Puglisi e John Michael Oyebode su Raffaele Iacono e il 3-2 di Marco Poma, fresco di primo gradino del podio al torneo nazionale di terza categoria di Terni, su Moncada.

I liguri hanno piegato per 4-2, in una sfida molto combattuta, l'Apuania Carrara, con il 3-2 e il 3-0 di Andrea Puppo su Gianmaria Falcucci e Alberto Margarone, il 3-2 di Nicholas Frigiolini su Margarone e il conclusivo 3-2 di Enrico Puppo su Falcucci. Per i toscani Alessandro Soraci ha stoppato per 3-2 Enrico Puppo e per 3-1 Frigiolini.

Il Campomaggiore Terni ha espugnato per 4-0 il campo del Tennistavolo Torre del Greco, con il 3-1 e il 3-0 di Li Weimin su Mattia Galdieri e Davide Gammone, il 3-1 di Matteo Cerza su Gammone e il 3-0 di Daniele Sabatino su Giovanni Illibato.

Infine Il Circolo Prato 2010 ha avuto ragione in trasferta per 4-1 della Falcon Palermo, già retrocessa come la Vi.Ga.Ro., con il 3-0 e il 3-2 di Fatai Adeyemo su Patrizio Mazzola e Rocco Conciauro, il 3-0 iniziale di Giorgio La Rocca su Conciauro e il 3-2 di Lorenzo Ragni su Giovanni Caprì, che precedentemente aveva accorciato le distanze con il 3-1 su La Rocca.

In graduatoria la Marcozzi è a quota 22, il TT Genova a 21, l'Apuania a 16, il Campomaggiore a 15, Il Circolo Prato a 13, il Torre del Greco a 11, la Falcon a 4 e la Vi.Ga.Ro. a 2.