Banner MINI bando Over65 B 3

Apuania Carrara squadra 2017 2018Implacabile Apuania Carrara (nella foto con atleti e dirigenti). Anche nell'ultima giornata i campioni d'Italia in carica, già sicuri del primo posto al termine della regular season, hanno imposto la loro legge e al Palasport di Avenza hanno sconfitto per 4-0 la Top Spin Messina. Mihai Bobocica ha inaugurato la cavalcata vincente, rifilando un 3-0 a Damiano Seretti e Mattia Crotti ha concesso solo un set a Maurizio Massarelli.

La musica non è cambiata nel terzo singolare, in cui il russo Sadi Ismailov si è affermato per 3-1 su Antonino Amato. Crotti ha conquistato anche il suo secondo successo e con il 3-1 su Seretti ha mandato la sfida in archivio.

Il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer, nella sua versione di fine stagione senza il nigeriano Seun Ajetunmobi, ha ottenuto la prima vittoria per 4-2 nel derby sardo fra retrocesse che l'opponeva alla Marcozzi Cagliari, che ha schierato Marco Antonio Cappuccio al posto di Gabriele Piciulin.

Romualdo Manna ha messo in cascina il primo punto, superando per 3-1 il nigeriano Olajide Omotayo, rientrato dai Giochi del Commonwealth di Gold Coast, in Australia, ai quali si è messo al collo la medaglia d'argento a squadre. Maxim Kuznetsov ha raddoppiato, lasciando a secco (3-0) Cappuccio.

I marcozziani hanno recuperato con i 3-1 di Carlo Rossi sull'ucraino Iurii Teteria e di Omotayo su Kuznetsov. Il finale è stato però tutto di marca gialloblù, con Manna che ha avuto la meglio per 3-1 su Rossi e Teteria che ha piegato per 3-0 Cappuccio.

In graduatoria l'Apuania è a quota 25, l'Aon Milano Sport e il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme sono a 20, il Calzitaly Castel Goffredo è a 15, il Cral Comune di Roma a 11, la Top Spin a 10, la Marcozzi a 6 e il Norbello a 5. Il primo turno playoff vedrà l'Apuania contro il Castel Goffredo e il Milano Sport contro il Lomellino, con le gare d'andata a Castel Goffredo e a Vigevano.