Banner MINI bando Over65 B 3

Le Thi Hong Loan torneo nazionale Terni aprile 2018Prova di forza della capolista Battini Agri Castel Goffredo, che, battendo per 4-0 la Teco Corte Auto Cortemaggiore nell'ultima giornata, ha concluso la regular season di serie A1 femminile con 12 vittorie in altrettante partite. Significativo che il successo, ottenuto al PalaTennistavolo "Elia Mazzi", sia arrivato con un terzetto tutto italiano.

Il tecnico castellano Diego Bonoldi ha infatti tenuto a riposo la cinese Li Xiang, finora autentica mattatrice del campionato, con i suoi 19 successi in altrettanti match, e ha conquistato lo stesso il massimo obiettivo.

Nel primo singolare Chiara Colantoni ha battuto per 3-1 l'ucraina Ganna Farladanska e Tian Jing ha raddoppiato il vantaggio, regolando per 3-1 la giovane slovena Ana Tofant.

Grande equilibrio nel derby azzurro in cui Le Thi Hong  Loan (nella foto di Pierluigi Roncallo) ha prevalso per 3-2 sulla campionessa tricolore Giorgia Piccolin. A chiudere i conti ha pensato Tian Jing, che ha lasciato a secco (3-0) Farladanska.  

Le mantovane hanno terminato dunque la regular season a punteggio pieno a quota 24, con ben sette lunghezze sulle magiostrine, già sicure del secondo posto. Un messaggio inequivocabile lanciato alla concorrenza in vista dei playoff.