Banner MINI bando Over65 B 3

Ganna Farladanska Coppa Italia 2018Le prime tre della classifica hanno dettato legge nella penultima giornata di regular season in serie A1 femminile. La capolista Battini Agri Castel Goffredo si è imposta per 4-1 nel derby mantovano in casa della Polisportiva Bagnolese Panino LAB. La cinese Li Xiang ha battuto per 3-0 Alessia Turrini e la romena Mihaela-Suzana Encea ha temporaneamente pareggiato, superando per 3-1 Le Thi Hong Loan.

Le castellane sono tornate in testa, grazie al 3-0 di Tian Jing su Claudia Carassia, e anche gli ultimi due singolari non hanno riservato sorprese, segnati dai 3-0 di Li Xiang su Encea e di Tian Jing su Turrini, nella rivincita del match di Coppa Italia.

Anche la Teco Corte Auto Cortemaggiore ha prevalso per 4-1 sul Tennistavolo Vallecamonica, in una sfida resa più morbida dall'assenza nelle fila ospiti di Jamila Laurenti, prossima a partire per Asuncion, in Paraguay, per disputare prima la gara juniores nel torneo giovanile e poi le qualificazioni ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires.

Il confronto è vissuto sulle due partite che hanno coinvolto Veronica Mosconi, che ha sconfitto per 3-2 alla slovena Ana Tofant e con lo stesso punteggio ha ceduto all'ucraina Ganna Farladanska (nella foto di Michele Castellani). Per il resto non hanno lasciato set Farladanska a Martina Zanelli e Giorgia Piccolin ad Alessia Lorenzetti e a Zanelli.    

L'Eppan Tischtennis Raiffeisen, al suo secondo match in 24 ore, ha recuperato l'incontro con il Quattro Mori Cagliari e se lo è aggiudicato per 4-1. Le padrone di casa hanno tenuto a riposo Debora Vivarelli e hanno mandato in campo la sorellina Evelyn, che ha ceduto lottando per 3-2 alla romena Madalina Pauliuc.

Sul 5-1 del primo set fra Giulia Cavalli e Wei Jian, l'italo-cinese si è infortunata al polpaccio sinistro ed è stata trasportata all'ospedale di Bolzano per accertamenti. Probabile che si tratti di uno strappo. Denisa Zancaner, in svantaggio per 2-1 contro Marina Conciauro, ha risollevato una gara che si stava mettendo male nella quarta frazione e ha portato a casa il punto alla "bella". Vivarelli ha vinto senza giocare con We Jian e Zancaner ha combattuto nei primi due parziali con la Pauliuc, per poi dilagare e chiudere sul 3-1.

In classifica Castel Goffredo comanda a quota 22, davanti a Cortemaggiore (17), Eppan (14), Bagnolese (10), Norbello (8), Vallecamonica (6) e Quattro Mori (1).

Semifinali scudetto fra Castel Goffredo a Bagnolese e Cortemaggiore ed Eppan. Scende in A2 il Quattro Mori.