Banner MINI bando Over65 B 3

MI 6601Nel match di apertura della sesta e penultima giornata di ritorno della serie A1 maschile, il Calzitaly Castel Goffredo ha vinto per 4-1 a Messina contro la Top Spin, guadagnandosi il diritto di giocare i playoff.

Il compito dei ragazzi allenati da Alfonso Laghezza, a dispetto di un punteggio finale piuttosto netto, è stato molto impegnativo, perché la squadra locale, guidata da Wang Hong Liang, ha opposto una fiera resistenza.

Il primo singolare fra Damiano Seretti, il figlio del presidente castellano Claudio in forza ai messinesi, e Marco Rech Daldosso (nella foto di Michele Castellani) ha visto i due avversari combattere fino al quinto set e alla fine si è imposto l'azzurro.

Maurizio Massarelli si è poi portato in vantaggio per 2-0 su Chen Shuainan ed è stato rimontato e battuto dal cinese, nuovamente alla "bella". Alessandro Di Marino è riuscito ad accorciare le distanze, superando per 3-1 Luca Bressan.

Di lì in poi si è ripreso a lottare e Daniele Pinto, confermando di essere in un buon momento, ha avuto la meglio su Seretti per 3-2. Anche il testa a testa fra Di Marino e Rech Daldosso è andato alla massima distanza, dopo la risalita del napoletano della Top Spin da 0-2 a 2-2,  e il quinto parziale ha assegnato il successo all'atleta ospite.. Il Calzitaly blinda dunque il suo quarto posto e per l'ennesima volta nella sua storia disputerà le semifinali scudetto.