Banner MINI bando Over65 B 3

Alessia Turrini Coppa Italia 2018In serie A1 femminile, il sesto e penultimo turno di ritorno della regular season potrebbe emettere tutti i verdetti. In testa alla classifica, Battini Agri Castel Goffredo e Teco Corte Auto Cortemaggiore sono già ai playoff e l'Eppan Tischtennis Raiffeisen sostanzialmente anche.

Le bolzanine sono attese da due partite casalinghe in 24 ore. Domani sera alle 19,30 affronteranno il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer  e sabato sera alla stessa ora recupereranno il match della quinta giornata contro il già retrocesso Quattro Mori Cagliari (entrambe le sfide saranno arbitrate da Carmine Vitale). In caso di successo o pareggio contro la squadra sarda, la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, attualmente quarta con tre punti sul Norbello, acquisirebbe la certezza matematica di approdare alla post season, pur riposando nell'ultimo turno, avendo dalla sua il vantaggio degli scontri diretti (3-3 nel concentramento di Terni e 4-2 in Sardegna).

Sabato alle 17 andranno in campo Cortemaggiore e Tennistavolo Vallecamonica (arbitro Sauro Claudio Malta) e Bagnolese e Castel Goffredo  (arb. Michaela Piccolo) e il Panino LAB potrebbe dunque già aver raggiunto l'obiettivo. In caso di successo del Norbello, bisognerebbe aspettare il risultato appunto del derby mantovano e poi di quello del 21 aprile delle norbellesi contro il Quattro Mori.

A Bagnolo San Vito potrebbe insomma andare in scena un prologo della semifinale scudetto. All'andata le castellane hanno dominato per 4-0, con i 3-0 della cinese Li Xiang su Alessia Turrini (nella foto di Michele Castellani) e Tian Jing su Cristina Semenza e i 3-1 di Chiara Colantoni su Mihaela-Suzana Encea e Le Thi Hong Loan su Turrini. Paolo Frigeri, responsabile della sezione tennistavolo della Bagnolese, non si fa molte illusione sul risultato della gara contro la capolista:«Complessivamente non siamo al massimo della forma, anche se la Encea sta giocando bene. La altre stanno andando a corrente alternata. Speriamo di crescere di condizione, per fare una bella figura eventualmente nei playoff. Fra noi e loro, che finora hanno sempre vinto, la differenza è evidente, perché la cinese è fortissima. Poi è chiaro che bisognerà vedere come verrà schierata la formazione e quali accoppiamenti usciranno. Ovviamente c'impegneremo al massimo e davanti al nostro pubblico lo sforzo sarà moltiplicato. In questa stagione stiamo facendo fin troppo e siamo la compagine rivelazione. Avevamo come traguardo la salvezza e se andremo ai playoff saremo davanti a società che hanno investito più di noi».

Il presidente del Castel Goffredo Claudio Seretti punta alla vittoria:«Veniamo da una partita non brillante, nella quale abbiamo faticato contro il Norbello Non mi sarei mai aspettato che Tian Jing potesse perdere i suoi due singolari, alla fine comunque abbiamo portato a casa la vittoria e questo era l'aspetto importante. Siamo nettamente in testa alla classifica e il primo posto nella stagione regolare è ormai sicuro. Andremo a Bagnolo per vincere, siamo favoriti e cercheremo di rispettare il pronostico. Li Xiang si sta rivelando imbattibile per tutte le avversarie e Chiara è in crescita. Mi aspetto anche un riscatto da Tian Jing e poi potremo contare anche su Loan».