Banner MINI bando Over65 B 3

Yefimov 6535Aveva già rischiato la sua imbattibilità contro l'Aon Milano Sport, trovandosi sotto per 3-1 e riuscendo a risalire fino al pareggio. Questa volta l'Apuania Carrara è stato a due punti dalla sconfitta a opera del Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme e ancora una volta si è salvato, rifugiandosi meritatamente nel 3-3, al termine di quattro ore e un quarto di gioco. La striscia di risultati utili consecutivi si allunga a 29, con 24 successi e 5 pareggi.

Veramente vibrante la sfida, degna del più acceso dei playoff. Jordy Piccolin ha cominciato la serata nel modo migliore e il serbo Lorencio Lupulesku ha dovuto arrendersi per 3-1. Il russo Sadi Ismailov è stato in difficoltà all'inizio al cospetto di Alessandro Baciocchi e confermando la sue grandi doti di agonista si è imposto per 3-1.

Di lì in poi la contesa è salita di livello e la sfida è diventata al calor bianco. Bobocica è andato avanti per 2-0 sull'ucraino Viktor Yefimov (nella foto) ed è stato rimontato e battuto al quinto set, in cui conduceva per 7-0. Ismailov è stato in vantaggio per 1-0 e poi indietro per 2-1 contro Piccolin e ha avuto la meglio alla "bella". Mattia Crotti ha preso il posto di Lupulesku e ha messo alla frusta Yefimov, che ha prevalso al set decisivo.

Anche fra Bobocica e Baciocchi le emozioni non sono mancate, con l'atleta locale che si è assicurato il primo set e quello ospite il secondo e il terzo. Nel quarto Bobocica ha avuto due palle per chiudere sul 10-8 e Baciocchi gliele ha annullate, salendo a due punti dal successo. Nulla ha però potuto contro la terza chance del rivale.

L'ennesima soluzione alla distanza è stata all'insegna dei capovolgimenti di fronte, con Bobocica sul 4-1, raggiunto sul 4-4, nuovamente sul +3 (7-4) e sopravanzato sul 7-8. Il break di 4-0 ha però mandato in archivio la lunghissima sfida sul 3-3, il terzo stagionale per i campioni d'Italia dopo i due con il Milano Sport.

Di tutt'altra intensità l'altra partita che ha regalato al Calzitaly Castel Goffredo una vigilia di Pasqua piuttosto tranquilla. È stato più impegnativo il viaggio in Sardegna della gara che ha opposto i mantovani al Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer, conclusa con il punteggio di 4-0.

Daniele Pinto ha messo il match sui binari giusti, battendo per 3-1 Romualdo Manna. Ancora più agevole il successo per 3-0 di Marco Rech Daldosso sull'ucraino Iurii Teteria. Il cinese Chen Shuainan ha dominato Maxim Kuznetsov e Luca Bressan, entrato al posto di Rech Daldosso, ha rimontato Manna e si è imposto per 3-1.

Una vittoria a testa, dunque per i quattro moschettieri castellani, che si avvicinano ai playoff. Basterà un punto nel prossimo turno in casa della Top Spin Messina per approdare alle semifinali scudetto. Il Norbello è invece matematicamente retrocesso.

In graduatoria l'Apuania comanda a quota 21, seguito dal Milano Sport a 18, dal Lomellino a 17, dal Castel Goffredo a 13, dalla Top Spin Messina a 10, dal Cral Comune di Roma a 8, dalla Marcozzi Cagliari a 6 e dal Norbello a 3.