Banner MINI bando Over65 B 3

Ismailov 7503Dopo l’anticipo di ieri sera, con il pareggio fra la Top Spin Messina e la Marcozzi Cagliari, nel pomeriggio si sono giocate altre due gare della quarta giornata di ritorno di serie A1 maschile. La capolista Apuania Carrara ha ottenuto la sua nona vittoria, passando per 4-1 sul campo del Calzitaly Castel Goffredo. In formazione tipo i toscani, mentre il tecnico mantovano Alfonso Laghezza ha scelto di schierare per la prima volta nella stagione un terzetto tutto italiano, lasciando all’inizio a riposo il cinese Chen Shuainan.

Mihai Bobocica ha superato per 3-0 Luca Bressan e con lo stesso punteggio Marco Rech Daldosso ha prevalso su Mattia Crotti. Anche il russo Sadi Ismailov (nella foto di Michele Castellani) non ha concesso set a Daniele Pinto. Nel quarto singolare, come già all’andata, ha dominato l’equilibrio, e ancora una volta Bobocica ha avuto la meglio alla “bella” su Rech Daldosso. Chen Shuainan è entrato al posto di Bressan, ma non è riuscito a evitare la sconfitta dei suoi colori, cedendo per 3-0 a Ismailov.

Gli ospiti, guidati dal tecnico Claudio Volpi, sono dunque saliti a 20 punti e hanno portato a tre le lunghezze di vantaggio sull’Aon Milano Sport, che ha impattato per 3-3 contro il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer. Il coach Yang Min ha dovuto rinunciare al suo numero 1 Leonardo Mutti, infortunato alla spalla, e lo ha sostituito con Alessandro Cicchitti.

In apertura i sardi ne hanno approfittato per andare in fuga con il 3-0 di Romualdo Manna su Cicchitti, seguito dal 3-2 di Maxim Kuznetsov su Matteo Mutti. Il cinese Guo Ze ha fatto il suo dovere (3-0) sull’ucraino Iurii Teteria, ma Manna ha riampliato il margine, grazie al 3-0 su Mutti.

Sul parziale di 1-3 le sorti dei milanesi erano nelle mani del 15enne Cicchitti, che non ha tremato e ha rifilato un eloquente 3-0 al più esperto Teteria. Guo Ze ha confezionato la sua doppietta di giornata e il suo 3-1 su Kuznetsov ha permesso ai locali di limitare i danni e di mantenere la propria imbattibilità stagionale, in attesa dello scontro fra il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme e il Cral Comune di Roma delle ore 21.