Banner MINI bando Over65 B 3

Metalparma Tennistavolo San Polo 2017 2018Oggi e domani si disputerà la quinta giornata di ritorno in serie A2 maschile e nel girone A il match più interessante sarà quello di oggi pomeriggio alle ore 15,30, in cui il Metalparma  Tennistavolo San Polo (nella foto da sinistra Leonardo Milza, Alessandro Guarnieri ed Emmanuele Delsante) affronterà al Centro Ercole Negri il Tennistavolo Romagnano. Gli emiliani sono terzultimi e con otto punti precedono di una lunghezza i piemontesi, che possono contare su Roberto Perri, Elia Bonetti e Amine Kalem, reduce dal successo di ieri al Lignano Master Open.

Sarà dunque in palio la salvezza, anche se l'esito non sarà matematicamente risolutivo, essendoci poi ancora in programma due turni. Se vincessero i parmensi, a loro mancherebbe solo più un ipotetico punto. In caso di successo dei novaresi avverrebbe il sorpasso .

Ai locali, tutto sommato, potrebbe anche bastare un pareggio per mantenere almeno la testa avanti. All'andata è fiinita sul 3-3, con il 3-1 e il 3-2 di Delsante su Bonetti e Kalem e il 3-2 di Guarnieri su Kalem da una parte e il 3-0 e il 3-1 di Roberto Perri su Milza e Guarnieri e il 3-0 di Bonetti su Milza dall'altra.

Alla stessa ora la capolista A4 Verzuolo Scotta farà visita al Tennistavolo Reggio Emilia Ferval e la seconda della classe Zerosystem Villa d'Oro Modena sarà sul campo del già retrocesso Redentore 1971 Este. Alle 16 il Milano Sport Tennistavolo - Vittoria riceverà il TT Sarnthein Raiffeisen.

In classifica conduce il Verzuolo con 20 punti, davanti a Villa d'Oro (16), Milano Sport (13), Sarnthein e Reggio Emilia (12), San Polo (8), Romagnano (7) ed Este (0).

Nel girone B, dopo essersi aggiudicato il match al vertice sul Tennistavolo Genova, la Marcozzi Cagliari alle 15 giocherà a Torre del Greco. Alle 17,30 fra Campomaggiore Terni e Apuania Carrara sarà in ballo il terzo posto e alle 18 sarà derby siciliano fra le già condannate Vi.Ga.Ro. Siracusa e Falcon Palermo. Domani alle 10,15 Il Circolo Prato  2010 se la vedrà in casa con il TT Genova.   

In graduatoria la Marcozzi a quota 18 precede TT Genova (15), Apuania (14), Campomaggiore (13), Torre del Greco e Il Circolo Prato 2010 (11), Falcon (3) e Vi.Ga.Ro. (1). TT Genova e Torre del Greco hanno una partita in meno.