Banner MINI bando Over65 B 3

Amato 7485Nell’anticipo della quarta giornata di ritorno di serie A1 maschile, alla Top Spin Messina sarebbe servita una vittoria, per mettere al sicuro la salvezza e provare a dire la propria anche nel discorso playoff. I due punti sarebbero stati molto utili anche alla Marcozzi Cagliari, per riaprire le prospettive di rimanere in categoria, pur avendo comunque il paracadute della seconda squadra, attualmente in testa alla A2.

Alla fine il pareggio ha scontentato le ambizioni di tutti, avendo i siciliani assaporato il successo dopo essersi portati sul 2-0 e avendo i sardi ugualmente fatto un pensierino sul colpo esterno, in seguito alla grande rimonta e al temporaneo sorpasso portato a termine.

La sfida è dunque iniziata con due squilli di tromba della Top Spin, che ha messo in carniere i 3-0 di Damiano Seretti e Antonino Amato (nella foto di Michele Castellani) rispettivamente su Olajide Omotayo e su Carlo Rossi.

Anche il terzo singolare sembrava essersi messo al meglio per i padroni di casa, con Maurizio Massarelli, capace di dominare il primo set contro Gabriele Piciulin e, dopo aver ceduto il secondo, di tornare in vantaggio nel terzo. Invece il giovane torinese in forza ai cagliaritani ha tenuto duro e ha ribaltato la situazione, dimezzando le distanze.

Anche fra Seretti e Rossi la lotta si è accesa e l’atleta ospite ha siglato il 2-2. Sono scesi in campo Massarelli e Omotayo e il napoletano è volato sul 2-0. Il nigeriano ha ripreso vigore con un terzo parziale travolgente e non si è più fermato, confezionando un altro gran bel ribaltone.

A questo punto la Marcozzi ci ha creduto ed è toccato ad Amato mettere in campo una prestazione di sostanza e mandare a referto un 3-0 su Piciulin, che ha permesso quantomeno al team locale di muovere la classifica.