Banner MINI bando Over65 B 3

2018 Giornate Rosa LOGOUn nuovo evento entra nel calendario pongistico italiano, ispirato dall’intenzione del Consiglio Federale, fin dal primo giorno del suo mandato, d’impegnarsi per la crescita del tennistavolo femminile. Ecco allora l’idea delle “Giornate Rosa”, che vedranno la luce a Coccaglio (Brescia) sabato 24 e domenica 25 marzo. Sarà un fine settimana tutto dedicato alle donne e saranno presenti le atlete di tutti i livelli, dalle nazionali assolute e giovanili alle amatrici, che praticano il nostro sport in nome di una passione che cresce giorno dopo giorno, nonostante le difficoltà.

A tutte loro la FITeT rivolge la sua attenzione e non avrebbe potuto avere al suo fianco, sul fronte organizzativo, una collaborazione migliore di quella offerta dal Tennistavolo Coccaglio, società che ha dimostrato nel tempo di saper lavorare e ottenere risultati in ambito femminile. Il Palazzetto di via Paolo VI sarà dunque il centro di un weekend speciale, che si aprirà sabato alle ore 9 con la disputa del torneo di singolare di quinta categoria. Nel pomeriggio, alle 14, scenderanno in campo le pongiste di quarta. Domenica cambieranno le protagoniste, con le terza categoria di scena alle 9,30 e le assolute alle 14. Tutte le gare si svolgeranno al meglio dei tre set su cinque.

Le iscrizioni termineranno martedì 20 marzo e l’auspicio è che tutte, ma proprio tutte, le donne rispondano all’appello federale. Le prime otto di ogni gara e le migliori quattro dei tabelloni di consolazione saranno premiate con buoni acquisto di materiale di tennistavolo. Alla società con più atlete partecipanti sarà assegnata un’area di gioco completa di gioco Stag e i primi tre club nella classifica stilata sulla base dei risultati riceveranno rispettivamente un minitavolo Stag  + 3 kit “racchette di classe”, un minitavolo Stag e 3 kit “racchette di classe”.

Il Tennistavolo Coccaglio proporrà poi alle atlete dei premi a sorteggio e a tutte le partecipanti sarà donata una maglietta ricordo dell’evento. Al termine delle gare di sabato sarà organizzata una serata a sorpresa. Al di là dell’aspetto agonistico, sarà soprattutto un’occasione d’incontro e di confronto.

Donne del tennistavolo, atlete, tecnici e dirigenti, accorrete numerose, Coccaglio vi aspetta!!!!!