Banner MINI bando Over65 B 3

Bressan 7541La capolista  imbattuta Apuania Carrara contro il Calzitaly Castel Goffredo (Luca Bressan nella foto di Michele Castellani), in risalita e rientrato stabilmente in zona playoff. La sfida si disputerà sabato alle ore 16,30 al PalaTennistavolo "Elia Mazzi", nel programma della quarta giornata di serie A1 maschile (dirigerà Angelo Zambetti). All'andata i campioni d'Italia hanno prevalso per 4-1, ma il punteggio avrebbe tranquillamente potuto essere meno severo per i mantovani. Doppiette di Mihai Bobocica (3-1 su Daniele Pinto e 3-2 su Marco Rech Daldosso) e del russo Sadi Ismailov (3-1 su Chen Shuainan e 3-0 su Pinto) per i toscani e punto della bandiera di Rech Daldosso (3-2 sul serbo Lupulesku) per i lombardi.

«Ai Campionati Italiani - afferma il coach castellano Alfonso Laghezza - i ragazzi non hanno giocato affatto bene. Marco, lo sappiamo, è reduce dall'assenza per infortunio, che ancora lo condiziona. Sapevamo che non sarebbe stato in grado di esprimersi al 100% in una gara così importante Dispiace a tutti, e a lui in primis, per come è andata. In vista della sfida con Carrara si è allenato e poi sta avendo la possibilità di partecipare all'Open di Polonia, occasione molto utile per ritrovare la confidenza con la partita, che a Terni gli è chiaramente mancata. Il cinese Chen nelle ultime partite si è comportato abbastanza bene. Con Roma e Marcozzi sembra aver trovato quella continuità di risultati che gli chiedevamo. Speriamo che migliori soprattutto dal punto di vista dell'emotività e il prossimo incontro sarà per lui un bel banco di prova. Intanto anche lui è in Polonia, I due giovani Bressan e Pinto non riescono ancora a fare quel salto di maturità che ci si aspetta da loro. Mi auguro che giochino bene, sbagliando poco, e se ci riusciranno penso che sia Luca sia Daniele abbiamo delle chance contro il loro numero 3. In realtà contro di loro non abbiamo nulla da perdere rispetto agli anni passati , in cui ci giocavamo gran parte della stagione. Dall'altra parte Bobocica ha disputato un bel torneo in Qatar, non era affatto facile arrivare in tabellone e lui ce l'ha fatta. Come amico gli faccio i miei complimenti».

Con più del 94% di successi di Ismailov e l'89% di Bobocica, Carrara ha a sua disposizione due bei trascinatori. «Sono entrambi giocatori di livello internazionale - spiega il tecnico Claudio Volpi - e il loro rendimento sta solo confermando le qualità indiscusse di cui sono in possesso. Castel Goffredo finora ha reso meno rispetto alle aspettative, per un po' di sfortuna e alcune situazioni sfavorevoli, ma rimane una squadra che, secondo me può vincere con tutti. Non è certamente facile da affrontare. Punta ai playoff e contro di noi giocherà al massimo delle sue possibilità. Rech Daldosso ha avuto dei problemi fisici, ma sono convinto che si riprenderà. Il cinese sta acquisendo più costanza e del resto non avevo dubbi che ciò sarebbe accaduto. È giovane e al primo anno in Italia aveva bisogno di un periodo di ambientamento. Bressan e Pinto stanno conquistando pochi punti e possono solo migliorare. Sono al Centro Federale di Formia e si allenano seriamente tutti i giorni, anche in società hanno tecnici di valore, come Alfonso Laghezza e Jiang Zilong che li seguono. Cresceranno sicuramente, perché stanno lavorando e il lavoro paga sempre. Sabato sarà una partita dalla quale potrà uscire qualsiasi risultato ed è proprio per questo motivo che la prepareremo con la consueta scrupolosità e l'affronteremo con la massima attenzione».

La testa della classifica propone un notevole equilibrio, con tre squadre da quota 18 a quota 15, e l'Aon Milano Sport, impegnato alle 16 (arbitro Alessandra Faina) contro il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer, che all'andata l'ha costretto al pareggio, dovrà guardarsi le spalle dal Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme, che alle 21 ospiterà il Cral Comune di Roma (arb. Gianmario Cuzzoni), con diretta Facebook sul profilo del Lomellino. Domani sera alle 18 la Top Spin Messina sarà opposta alla Marcozzi Cagliari (arb. Giuseppe Vargetto), alla ricerca di punti che garantiscano la certezza di rimanere in categoria e, allo stesso tempo, mantengano aperta la speranza di accedere ai playoff. Sarà uno snodo significativo anche per i sardi, che vogliono giocarsi fino in fondo le loro possibilità di salvezza. L'incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Top Spin e sul sito Internet di Messina Sportiva.