Banner MINI bando Over65 B 3

Lorenzo Ragni in azioneNella terza giornata di ritorno in serie A2 maschile, nel girone B la matricola Circolo Prato 2010 ha bloccato sul pareggio per 3-3 in trasferta la capolista Marcozzi Cagliari, con un punto a testa di Lorenzo Ragni (nella foto), per 3-0 su Makanjuola Kazeem, Fatai Adeyemo, per 3-2 su Marco Antonio Cappuccio, e Dario Loreto, per 3-1 su John Michael Oyebode. Per i padroni di casa sono andati a segno due volte Stefano Tomasi, per 3-1 su Loreto e 3-0 su Ragni, e una Oyebode, per 3-0 su Adeyemo.

Il Tennistavolo Genova ha dunque rosicchiato uno dei due punti di svantaggio che aveva rispetto alla vetta (con un incontro, però, da recuperare), battendo per 4-2 la Falcon Palermo. Doppietta del lanciatissimo Andrea Puppo, reduce dal bronzo ottenuto nel singolare cadetti all'Open di Repubblica Ceca, per 3-0 su Rocco Conciauro e 3-1 su Patrizio Mazzola, e una vittoria a testa per Nicholas Frigiolini, per 3-0 su Mazzola, ed Enrico Puppo, per 3-0 su Conciauro. Nelle fila siciliane Giovanni Caprì ha avuto la meglio per 3-0 su Enrico Puppo e 3-2 su Frigiolini.

L'Apuania Carrara ha sconfitto per 4-2 il Tennistavolo Torre del Greco, sfruttando il 3-0 e il 3-2 di Alberto Margarone su Davide Gammone e Mattia Galdieri, il 3-2 di Alessandro Soraci su Marco Prosperini e il 3-0 di Gianmaria Falcucci su Gammone. I sigilli napoletani sono stati di Galdieri, per 3-0 su Soraci, e di Prosperini, per 3-2 su Falcucci.

Il Campomaggiore Terni ha dominato il fanalino di coda Vi.Ga.Ro. Siracusa, con i 3-0 di Li Weimin su Raffele Iacono e Salvatore Manuel Moncada, di Matteo Cerza su Moncada e di Daniele Sabatino su Fabrizio Puglisi.

In classifica la Marcozzi è a quota 16, il TT Genova a 15, l'Apuania a 12, il Circolo Prato 2010 e il Campomaggiore sono a 11, il Torre del Greco è a 9, la Falcon a 3 e la Vi.Ga.Ro. a 1 e già retrocessa. TT Genova e Torre del Greco hanno una partita in meno.    

Nel girone A la leader A4 Verzuolo Scotta non ha avuto problemi (4-1) sul campo del Redentore 1971 Este, in virtù dei 3-0 di Mattia Garello su Bruno Pinato e Andrea Sinigaglia, del 3-2 di Francesco Calisto su Sinigaglia e del 3-0 di Catalin Daniel Negrila su Gregorio Romano. Per i padovani Gregorio ha piegato per 3-1 Calisto.

Nella sfida fra le due inseguitrici, lo Zerosystem Villa d'Oro Modena ha fermato per 4-1 il Milano Sport Tennistavolo - Vittoria, con Marco Sinigaglia a bersaglio su Fabio Mantegazza e Luca Manca e Matteo Gualdi su Alessandro Casaschi e Mantegazza. Il punto della bandiera dei milanesi è stato opera di Manca su Roberto Vai.

Nel derby emiliano, il Metalparma Tennistavolo San Polo ha avuto ragione per 4-1 del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, con i 3-1 di Emmanuele Delsante su Luca Ziliani e Alessandro Ruscelli, il 3-1 di Leonardo Milza su Ruscelli e il 3-2 di Alessandro Guarnieri su Sun Yuyao, che poi ha dato 3-1 a Milza.

Il TT Sarnthein Raiffeisen a Sarentino si è affermato per 4-1 sul Tennistavolo Romagnano, con il 3-2 e il 3-1 di Vladislav Sorbalo su Elia Bonetti e su Amine Kalem, il 3-1 di Martin Unterhauser su Kalem e il 3-0 di Willy Hofer su Bonetti. Fra i piemontesi, Roberto Perri ha battuto per 3-1 Hofer.

In graduatoria l'A4 Verzuolo veleggia a 18 punti, davanti a Villa d'Oro (14), Milano Sport e Sarnthein (12), Reggio Emilia (11), San Polo (8), Romagnano (5) e Redentore (0), che scende in B1.