Banner MINI bando Over65 B 3

Marco Rech Daldosso a TerniNei due precedenti stagionali, si era imposto il Cral Comune di Roma, in campionato per 4-2 e in Coppa Italia per 3-2. Nella terza giornata di ritorno della serie A1 il Calzitaly Castel Goffredo si è invece preso la rivincita, espugnando il campo dei capitolini per 4-1. Il rientro alle gare di Marco Rech Daldosso (nella foto di Michele Castellani) ha giovato molto ai castellani, perché il numero 3 della classifica italiana ha vinto entrambi i suoi singolari.

Prima, contro Paolo Bisi, è andato sotto per 2-0 (8-11, 8-11) e ha rimontato, affermandosi alla "bella" (11-7, 11-6, 11-9). Opposto a Nicola Di Fiore, ha bissato con un più agevole 3-0 (11-8, 11-5, 11-5). Ottimo anche il cinese Chen Shuainan, che si è aggiudicato due maratone al quinto set ai danni di Di Fiore e Federico Pavan. Il trevigiano aveva temporaneamente pareggiato la situazione, con un 3-0 senza patemi (11-4, 11-8, 11-7) su Daniele Pinto.

«Il ritorno all'attività - afferma Rech Daldosso - è stato faticoso. Giocare subito contro Paolo non è stato facile e sono contento, anche in ottica degli Assoluti, di avere fatto doppietta. All'inizio mi mancava la partita e ho commesso molti errori, ho mantenuto comunque la calma e la concentrazione e, punto dopo punto, l'ho portata a casa. Il primo successo mi ha aiutato nella seconda sfida contro Nicola. Chen è stato bravo, ha sofferto, ma ha lottato in entrambi i casi e ha prevalso alla "bella". Daniele ha fatto fatica, Federico è un atleta che patisce anche nei momenti buoni e poi ha giocato bene. Lunedì avremo il match di recupero della seconda giornata  contro la Marcozzi, che mi sarà molto utile anche per preparare gli Assoluti. Saranno una battaglia, fra tutti noi pretendenti al titolo. Mi aspetto una gara molto combattuta».