Banner MINI bando Over65 B 3

Giorgia Piccolin Coppa Italia 2018Dopo aver concesso un punto al Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer la scorsa settimana, la Teco Corte Auto Cortemaggiore ha ripreso a macinare successi in serie A1, battendo per 4-0 in trasferta la Polisportiva Bagnolese Panino LAB. Giorgia Piccolin (nella foto) ha inaugurato il confronto, con il 3-1 (11-6, 6-11, 11-8, 11-8) su Claudia Carassia, e l'ha chiusa, con il 3-0 (11-9, 11-9, 11-6) su Alessia Turrini.

Hanno svolto il loro compito anche l'ucraina Ganna Farladanska, che ha sconfitto per 3-1 (8-11, 11-1, 13-11, 11-6) Turrini, e la giovane slovena Ana Tofant, che ha avuto la meglio per 3-0 (11-3, 11-7, 11-7) su Cristina Semenza.

«Non sono molto soddisfatta delle mie due prestazioni - spiega Piccolin -  perché spesso non ho dato continuità al mio gioco, fermandomi un po' sui colpi. Cercavamo l'accoppiamento di Ganna contro Alessia, l'abbiamo trovato ed è arrivato un altro bel punto. Ana è stata molto brava e ha battuto nettamente Semenza. È un risultato importante ai fini della classifica. Per quanto mi riguarda, lunedì partiremo per andare a giocare la prima partita di qualificazione ai Campionati Europei a squadre del 2019. Saremo in Olanda e sarà un match tosto. La loro difesa cinese Li Jie è una delle più forti al mondo. Loro poi hanno la Eerland, che è più accessibile, e la Vermaas, che è una giovane come me e che ho già battuto. Ci proveremo e vedremo come andrà. Al rientro avrò gli Assoluti a Terni. Sarà insomma una settimana molto intensa».

Domani alle ore 10 completerà il programma del terzo turno di ritorno, aperto ieri sera dal 4-1 della capolista Battini Agri Castel Goffredo in casa dell'Eppan Tischtenns Raiffeisen,  la sfida salvezza fra il Quattro Mori Cagliari e il Tennistavolo Vallecamonica. Riposa il Norbello.