Banner MINI bando Over65 B 3

Seretti 7589In serie A1 maschile la terza giornata di ritorno, come già la seconda della scorsa settimana, sarà aperta questa sera, alle ore 18 dalla partita interna della Top Spin Messina, quarta in classifica seppur con una partita in più rispetto al Calzitaly Castel Goffredo. Avversario dei siciliani a Villa Dante sarà il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme, saldamente terzo. Entrambe le compagini andranno alla ricerca di punti importanti. Il match, cha sarà arbitrato da Massimo Napoli, sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Top Spin e sul sito Internet di Messina Sportiva. All'andata è finita 4-0 per i vigevanesi, con i 3-1 di Jordy Piccolin su Alessandro Di Marino e Antonino Amato, il 3-2 dell'ucraino Viktor Yefimov su Amato e il 3-1 di Alessandro Baciocchi su Damiano Seretti (nella foto di Michele Castellani).

«In quell'occasione - ricorda il presidente messinese Giorgio Quartuccio - ritengo che il punteggio sia stato bugiardo, perché ci sono state partite tirate, che avrebbero potuto terminare diversamente. Amato ha ceduto alla "bella" a Yefimov e nella sfida contro Piccolin tre set su quattro si sono conclusi ai vantaggi. Sicuramente loro sono una squadra più attrezzata di noi, ma contiamo di dare loro del filo da torcere e, se trovassimo gli accoppiamenti giusti, potremmo anche riuscire a fare risultato. Antonino si sta allenando, anche se ha sempre un problema alla spalla. Massarelli ha avuto ancora febbre in settimana. Contiamo di recuperarlo per la sfida, non sappiamo ancora in quali condizioni. Ora il Lomellino ha più certezze sul rendimento di Yefimov. Anche se Baciocchi sta avendo degli alti e dei bassi, lui e Jordy rimangono sempre degli atleti pericolosi. Non partiamo, secondo me, battuti, anche perché Seretti sta giocando bene e ha appena superato Bisi e con Pavan si è trovato avanti 2-1 e 9-9 al quarto. È in forma anche Di Marino, che ha avuto la meglio su Di Fiore. Speriamo che i ragazzi riescano a fare il colpaccio. Con un punto saremmo tranquilli nella lotta per la salvezza, che è il nostro obiettivo per quest'anno. Il prossimo mi auguro che potremo ambire ai playoff».

Per il tecnico del Lomellino Andrea Montanari «ci attende una bella partita e sarà anche dura per noi. Gli atleti della Top Spin si allenano tutti molto, come del resto i nostri. Notiamo con piacere che finalmente Yefimov sta rendendo da numero uno e nelle ultime tre occasioni ha fatto una doppietta. Anche Jordy ha delle buone percentuali. Alessandro manca un po' di continuità e la settimana passata contro Norbello ha ceduto a Teteria e si è trovato sotto 2-0 con Manna. Poi gli sono venuti gli "occhi di tigre" ed è riuscito a imporre il suo gioco, rimontando e vincendo al quinto. Tutto sommato siamo soddisfatti di come sta andando la stagione. Per la sfida con la Top Spin, pur non nascondendoci le insidie, sono fiducioso. Il nostro traguardo sono i playoff e li stiamo raggiungendo. Se torneremo da Messina con il pieno di punti, saremo a posto. Siamo terzi con un buon margine e ci sono ancora degli incontri che ci possono permettere di lottare per il secondo posto, anche se all'andata contro Milano Sport abbiamo perso per 4-0. Spesso non è tanto la condizione fisica a incidere, piuttosto quella psicologica, e stiamo lavorando anche su questo aspetto».

Domani alle 15 il Cral Comune di Roma ospiterà il Calzitaly Castel Goffredo (arbitro Angelo De Crescente) e alle 19 la Marcozzi Cagliari se la vedrà in casa con l'Aon Milano Sport (arb. Emilia Pulina). Apuania Carrara e Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer hanno anticipato, con il successo della capolista per 4-0.