Banner MINI bando Over65 B 3

Quattro Mori Cagliari Terni 2017 okUna salvezza per due. Il match del terzo turno di ritorno di serie A1 femminile di domenica alle ore 10, al PalaTennistavolo di via Crespellani a Cagliari, fra il Quattro Mori (nella foto di Michele Castellani), ultimo con zero punti, e il Tennistavolo Vallecamonica, penultimo a quota 3, potrebbe essere già decisivo per designare la squadra che rimarrà in categoria. Dirigerà Emilia Pulina.

All'andata, ad Angolo Terme, le bresciane hanno prevalso per 4-2, con Jamila Laurenti che ha battuto per 3-0 la romena Madalina Pauliuc e Wei Jian, Veronica Mosconi che ha avuto la meglio per 3-2 su Marina Conciauro e Irene Favaretto che ha lasciato solo il secondo set alla Pauliuc. Per le sarde Wei Jian ha conquistato il 3-2 su Mosconi e Conciauro il 3-2 su Favaretto.

«In casa loro - spiega il tecnico isolano Salvatore Scotto - non siamo stati fortunati, perché Conciauro era avanti per 10-8 nel quinto set contro Mosconi e se avessimo concretizzato uno di quei due match-point avremmo pareggiato. Veronica si allena al Centro Federale e sta giocando bene e vincendo parecchio. È migliorata sia caratterialmente sia tecnicamente. Laurenti all'andata ci ha portato via i suoi due singolari ed è stata decisiva per il loro successo finale. Penso che se giocheremo come siamo in grado di fare potremo anche vincere. Wei Jian si sta esprimendo molto bene. Si muove molto e, anche quando non vince, mette in difficoltà le sue avversarie. A Conciauro in certi momenti è mancato un pizzico di buona sorte. Contro la Styhar del Norbello, per esempio, avrebbe meritato di portare a casa la partita. La romena Pauliuc è grintosa, ma nei momenti delicati perde un po' di sicurezza. Ultimamente ha ceduto molti set ai vantaggi. È chiaro che una sconfitta contro il Vallecamonica sarebbe decisiva per noi e anche il pareggio non migliorerebbe la nostra situazione. Sono comunque eventualità alle quali non voglio pensare. Andremo in campo con fiducia e poi il turno successivo avremo un altro match interno contro la Bagnolese, nel quale dovremo fare punti».

Le ospiti si affideranno a Laurenti, Mosconi e a Marianna Petenzi. «Jamila - spiega la coach Oana Copaci  - è rientrata da Hodonin, dove ha disputato prima le qualificazioni olimpiche e poi il torneo internazionale giovanile, dimostrando ancora una volta di potersela giocare ai massimi livelli. Anche Veronica si è ben comportata nelle ultime gare, aggiudicandosi il torneo assoluto a Terni e poi battendo Chiara Colantoni in campionato. Entrambe sono serene e vedremo dunque se riusciremo a ripetere il successo dell'andata. Abbiamo due risultati su tre dalla nostra parte, perché anche un pareggio ci permetterebbe di conservare un margine rassicurante. Anche nel prosieguo potremmo sperare in altri pareggi. All'andata abbiamo già colto un punto con l'Eppan, anche se mancava Giulia Cavalli. Contro Cortemaggiore, che non aveva Ganna Farladanska, abbiamo un po' gettato via una chance e anche contro la Bagnolese avremmo potuto fare meglio. Nel Quattro Mori Wei Jian ha vinto parecchie partite. Anche l'orario alle 10 di mattina sarà un po' un'incognita. Dovremo andare in campo convinte, senza pensare che ci siamo imposte all'andate, perché ogni gara fa storia a sé».

Domani alle 19,30 l'Eppan Tischtennis Raiffeisen ospiterà la capofila Battini Agri Castel Goffredo, nella riedizione dell'ultima finale scudetto e sabato alle 17 la Polisportiva Bagnolese Panino LAB sarà opposta in casa alla Teco Corte Auto Cortemaggiore. Entrambi gli incontri saranno arbitrati da Gianbeppe Cuatto. Riposerà il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer.