Banner MINI bando Over65 B 3

Francesco CalistoLa seconda giornata di ritorno nel girone A della serie A2 maschile è vissuta soprattutto sulla sfida di vertice, che opponeva le prime due della classifica. L'A4 Verzuolo Scotta ha battuto per 4-2 in rimonta lo Zerosystem Villa d'Oro Modena, portando a quattro i punti di vantaggio. Non è un verdetto, ma l'ipoteca dei piemontesi sulla promozione è pesante. Gli emiliani si sono portati in vantaggio per 2-0 con i 3-2 di Marco Sinigaglia, in rimonta da 0-2 su Catalin Daniel Negrila e di Matteo Gualdi su Mattia Garello.

La riscossa locale è venuta dal più giovane della compagnia, Francesco Calisto (nella foto di Michele Castellani), che a sua volta ha recuperato da 1-2 a 3-2 su Lorenzo Guercio. Garello hai poi prevalso per 3-0 su Sinigaglia e Negrila per 3-0, ma lottatissimo, su Guercio. Sul 3-2 per i padroni di casa si è disputata la rivincita della finale juniores del torneo nazionale di Terni di domenica scorsa e Calisto si è riscattato nei confronti di Gualdi, che lo aveva sconfitto per 3-0. Questa volta è stato 3-1 per il verzuolese.

In trasferta il Milano Sport Tennistavolo - Vittoria ha superato per 4-1 il Metalparma Tennistavolo San Polo, con i 3-1 di Fabio Mantegazza su Alessandro Guarnieri e Leonardo Milza, il 3-2 di Alessandro Casaschi su Milza e il 3-1 di Luca Manca su Guarnieri. Emmanuele Delsante ha colto, per 3-2 ai danni di Manca, il punto della bandiera per i locali.

Il Tennistavolo Romagnano e il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval hanno pareggiato per 3-3, con i punti piemontesi di Roberto Perri (3-1 su Luca Ziliani e e 3-2 su Alessandro Ruscelli) e Amine Kalem (3-0 su Sun Yuyao) e quelli emiliani di Ruscelli (3-1 su Kalem), Sun Yuyao (3-2 su Elia Bonetti) e Ziliani (3-1 su Bonetti).

Il TT Sarnthein Raiffeisen non ha avuto problemi (4-0) contro il Redentore 1971 Este, grazie a al 3-0 e al 3-1 di Willy Hofer su Bruno Pinato e Gregorio Romano, al 3-0 di Vladislav Sorbalo su Romano e al 3-0 di Martin Unterhauser su Andrea Sinigaglia.

In classifica l'A4 Verzuolo guida con 16 punti, davanti a Villa d'Oro e Milano Sport (12), Reggio Emilia (11), Sarnthein (10), San Polo (6), Romagnano (5) e Redentore (0).

Nel girone B Il Circolo Prato 2010 ha avuto la meglio a Siracusa per 4-0 sulla Vi.Ga.Ro., con il 3-1 e il 3-0 di Fatai Adeyemo su Fabrizio Puglisi e Raffaele Iacono, il 3-0 di Lorenzo Ragni su Iacono e il 3-2 di Dario Loreto su Salvatore Manuel Moncada.

Il Campomaggiore Terni ha piegato per 4-1 a Palermo la Falcon, Due volte a segno Daniele Sabatino, per 3-2 su Giovanni Caprì e 3-1 su Rocco Conciauro, e Li Weimin, per 3-0 su Patrizio Mazzola e Caprì. Conciauro ha fermato Matteo Cerza per 3-1.

Nell'anticipo la Marcozzi Cagliari aveva sconfitto per 4-2 l'Apuania Carrara, mentre la sfida fra Tennistavolo Genova e Tennistavolo Torre del Greco è stata rinviata al 7 aprile, per l'assenza di Andrea Puppo, in gara all'Open giovanile di Repubblica Ceca.

In graduatoria Marcozzi è a quota 15, TT Genova a 13, Apuania e Il Circolo Prato 2010 a 10, Torre del Greco e Campomaggiore a 9, Falcon a 3 e Vi.Ga.Ro. a 1. TT Genova e Torre del Greco hanno una partita in meno.