Banner MINI bando Over65 B 3

Styhar 7199Nella seconda giornata di ritorno di serie A1 femminile, le maggiori emozioni sono venute dalla partita di Cortemaggiore, che ha registrato il pareggio fra la Teco Corte Auto e il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer. Le magiostrine si sono portate in vantaggio per 2-0, con i 3-0 della giovane slovena Ana Tofant su Anna Fornasari e di Giorgia Piccolin su Diana Styhar (nella foto di Michele Castellani).

A quel punto è salita in cattedra la bielorussa Aleksandra Privalova, che finalmente si è espressa sui livelli che le sono consoni e ha fatto la differenza, non lasciando set né a Ganna Farladanska né alla Tofant. In mezzo Piccolin aveva siglato il 3-0 su Fornasari. Sul parziale di 3-2 per le padrone di casa è andato in scena il derby ucraino e la Styhar ha perso il primo set contro l'ex norbellese Farladanska e si è aggiudicata i tre successivi.

Le altre due sfide sono state a senso unico. Secondo pronostico la capolista Battini Agri Castel Goffredo ha dominato per 4-0 il fanalino di coda Quattro Mori Cagliari, con la doppietta di Le Thi Hong Loan (per 3-0 sulla romena Madalina Pauliuc e su Wei Jian) e un successo a testa di Li Xiang (3-0 su Wei Jian) e Chiara Colantoni (3-0 su Marina Conciauro).

Ci si aspettava un maggiore equilibrio a Bagnolo San Vito e invece l'Eppan Tischtennis Raiffeisen ha confermato il 4-0 dell'andata sulla Polisportiva Bagnolese Panino LAB, con parziali ancora più netti. La rientrante Debora Vivarelli ha guidato le compagne al trionfo, con i 3-0 su Alessia Turrini e Claudia Carassia. Aveva aperto la sfida Denisa Zancaner, prevalendo per 3-0 sulla romena Mihaela-Suzana Encea, e anche Giulia Cavalli ha fatto la sua parte, piegando per 3-0 Cristina Semenza. Ha riposato il Tennistavolo Vallecamonica.

In classifica allunga Castel Goffredo, che sale a 16 punti, contro i 12 di Cortemaggiore. L'Eppan rafforza il suo terzo posto (10) sulla Bagnolese (7), che sente il fiato sul collo del Norbello (6). Chiudono il Vallecamonica (3) e il Quattro Mori (0).