Banner MINI bando Over65 B 3

Cristina Semenza Terni 2017Classifica alla mano, Polisportiva Bagnolese Panino LAB ed Eppan Tischtennis Raiffeisen si contendono il terzo posto in serie A1 femminile, anche se le mantovane hanno un punto in meno (7 contro 8) e una partita in più. All'andata le bolzanine si sono imposte per 4-0, con la doppietta di Debora Vivarelli, per 3-0 su Cristina Semenza (nella foto di Michele Castellani) e sulla romena Mihaela-Suzana Encea, e un successo a testa di Denisa Zancaner, per 3-0 su Encea, e Giulia Cavalli, per 3-1 su Alessia Turrini.

La Bagnolese si è presa la rivincita in Coppa Italia, imponendosi per 3-2 sulle avversarie non al completo, per l'assenza di Debora Vivarelli, con il 3-0 e il 3-1 di Encea su Cavalli ed Evelyn Vivarelli e il 3-1 di Semenza su Zancaner, contro il 3-0 di Zancaner su Turrini e il 3-2 in doppio di Cavalli e Krisztina Nagy su Semenza e Turrini. Si giocherà oggi alle ore 17 alle scuole medie di via Matteotti 23 a Bagnolo San Vito (dirigerà Sauro Claudio Malta).

«In campionato - afferma il dirigente locale Paolo Frigeri - non abbiamo mai battuto l'Eppan, che certamente parte con il pronostico dalla sua parte. L'anno scorso è stata finalista scudetto e ora è terza e una delle pretendenti al titolo. Per quanto ci riguarda, siamo reduci dalla vittoria ottenuta in trasferta a Norbello e, pur consapevoli della forza delle rivali, le nostre ragazze sono in un momento favorevole e non hanno nulla da perdere. Questo aspetto psicologico potrebbe essere molto importante per affrontare serenamente il match. Per noi sarà fondamentale la prestazione della Encea, che è in continua crescita di rendimento, e la voglia di vincere del capitano Semenza, di Turrini e di Claudia Carassia, guidate dal tecnico Alberto Pascolini. Sarà determinante anche lo schieramento della formazione. Vogliamo provare a sorprendere e per questo motivo avremo bisogno del calore del nostro pubblico, solo così potremo gareggiare quasi ad armi pari».

L'Eppan viene da un turno di riposo e ha intenzione di confermarsi terza forza del torneo. «Questa volta - osserva il tecnico Jason Davide Luini - dovremmo poter contare su tutte le nostre forze e dunque rispetto alla Coppa Italia, in cui comunque anche gli accoppiamenti ci avevano penalizzato, i valori in campo un po' cambieranno. Debora è sicuramente la nostra numero uno. Non dobbiamo però farci trarre in inganno dal 4-0 dell'andata, che non è stato un punteggio veritiero. Sarà una partita aperta, fatto salvo che penso che Debora sposti un po' gli equilibri. Il partire al completo ci rende comunque più tranquilli rispetto alla Coppa Italia. L'essere rimasti fermi nello scorso  turno ci ha giovato, perché Debora ha potuto riprendersi dall'infortunio e tutte le ragazze hanno riposato, dopo un mese di gennaio intenso. In più Debora ha avuto la possibilità di andare ad allenarsi in Germania con la Nazionale tedesca e questo è stato un altro aspetto positivo. Ora speriamo di riprendere il nostro percorso nel modo migliore».

Alla stessa ora la Teco Corte Auto Cortemaggiore riceverà il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer (arbitro Luca Mariotti). Alle 16,30 la capolista a punteggio pieno  Battini Agri Castel Goffredo sarà opposta sul suo campo al fanalino di coda Quattro Mori Cagliari (arb. Renzo Bertotto), ancora fermo a quota zero. Riposerà il Tennistavolo Vallecamonica.