Banner MINI bando Over65 B 3

Leonardo Mutti 6644Al momento è il confronto migliore che il campionato di serie A1 maschile possa proporre. Sono le uniche squadre senza sconfitte e finora hanno perso per strada solo un punto e due punti. L'Apuania Carrara di coach Claudio Volpi comanda la classifica e il vantaggio di tre lunghezze sull'Aon Milano Sport di Yang Min è legato all'anticipo vinto lunedì a Norbello. Le due dominatrici del campionato si affronteranno domani alle ore 18,45 al Palasport di Avenza di Carrara (arbitrerà Maurizio Pace) e una delle due potrebbe perdere la sua imbattibilità

All'andata, nell'abito del concentramento di Terni, la sfida si è chiusa in parità. Per i toscani sono andati a segno il russo Sadi Ismailov (3-1 su Matteo Mutti e su Guo Ze) e Mihai Bobocica (3-0 su Matteo Mutti) e per i lombardi Leonardo Mutti, nella foto di Michele Castellani, (3-1 su Bobocica e 3-0 su Lorencio Lupulesku) e Guo Ze (3-1 su Lupulesku).

«Mi aspetto una partita molto equilibrata - spiega il presidente carrarese Alessandro Merciadri - e sarà importante trovare delle combinazioni negli accoppiamenti che possano avvantaggiarci. Il risultato in questo momento della stagione non sarà fondamentale, però assegnerà punti che potrebbero essere significativi per arrivare davanti in classifica. La posizione conterà in occasione delle sfide per l'assegnazione del titolo. Milano è una formazione quadrata, che ultimamente può contare anche su un rendimento più elevato di Matteo Mutti. Noi abbiamo quattro atleti tutti in grado di vincere i loro singolari. Non abbiamo grandi punti deboli. Sulla base del match di andata e dello sviluppo che ha avuto fin qui il campionato, non ritengo che ci sia un favorito. Si tratta della classica gara da tripla, in cui ognuno si giocherà le proprie chance».

Il numero uno milanese Marcello Cicchitti seguirà i suoi ragazzi, per godersi dal vivo lo spettacolo. «Lo scontro diretto che conterà veramente - afferma - sarà quello che disputeremo nei playoff. Questo servirà ai tecnici per studiare ulteriormente gli avversari. Certamente sarà comunque importante, perché il risultato positivo o negativo lascerà un segno in entrambe le squadre. A mio parere Carrara è leggermente favorita, però il match di andata ha dimostrato che possiamo giocarcela. Rispetto ad allora Matteo è cresciuto e può dire la sua maggiormente. Offre sicuramente maggiori garanzie che in passato. Ci siamo allenati bene e proprio Matteo ha anche disputato il torneo di qualificazione olimpica L'Apuania in Coppa Italia ha perso contro Lomellino, anche se la formula era diversa, e dunque non è imbattibile. Penso che nel complesso sarà una gara combattuta. Speriamo di divertirci».

Sempre domani alle ore 21 il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme ospiterà  il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer (arbitro Caterina Faragò). Questa sera alle 18 apriranno il programma Top Spin Messina e Cral Comune di Roma in casa dei siciliani (arb. Giuseppe Vargetto). Ci sarà la diretta sulla pagina Facebook della Top Spin Messina. La sfida fra Calzitaly Castel Goffredo e Marcozzi Cagliari è stata rinviata a lunedì 26 febbraio, alle 19, per l'assenza di Carlo Rossi, impegnato all'Open giovanile di Repubblica Ceca.