Banner MINI bando Over65 B 3

Secondo torneo giovanile 2017 2018Da domani a lunedì al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" si svolgerà il terzo e ultimo torneo nazionale giovanile della stagione, che sarà integralmente trasmesso in diretta streaming sulla Web Tv della FITeT. Per accedere al servizio, si potrà cliccare sul link http://webtv.fitet.org/ o sul banner presente sulla home page del sito federale.

La prima giornata vedrà in gara Allievi e Allieve dalle ore 8,30 e Ragazzi e Ragazze dalle 15. Fra gli Allievi nei primi due appuntamenti si è assistito alla stessa finale, in cui Andrea Puppo (Tennistavolo Genova) ha battuto per 3-1 Simone Sofia. Terzo e quarto si sono classificati nel primo caso Leonardo Bassi (Tennistavolo Castel Goffredo) e Shasa Pellizzon (US Trevignano) e nel secondo lo stesso Pellizzon e Tommaso Maria Giovannetti (King Pong). Saranno tutti presenti anche domani

Fra le Allieve, ha vinto per due volte Evelyn Vivarelli (Eppan Tischtennis Raiffeisen) per 3-0 in finale su Aurora Cicuttini (Tennistavolo Castel Goffredo) e 3-1 su Gaia Smargiassi (Polisportiva P.G. Frassati), che era stata terza nella prima occasione con Andrea Giulia Ricupito (Tennistavolo Torino). Nella seconda il podio è stato completato da Erika Stanglini (Regaldi Novara) e Michela Mura (Tennistavolo La Saetta). Anche qui non ci saranno defezioni di rilievo.

Nei Ragazzi Federico Vallino Costassa (Tennistavolo Torino) ha fatto doppietta, battendo nel primo torneo per 3-2 Daniele Antonio Spagnolo (Eos Enna) e nel secondo per 3-0 Andrea Giai (Tennistavolo Torino). Giai aveva occupato il terzo gradino del podio la prima volta con Giacomo Allegranza (Cus Torino), che si è ripetuto la seconda con Francesco Gamba (Tennistavolo Biella).

Fra le Ragazze Nicole Arlia (Tennistavolo Castel Goffredo) si è imposta prima per 3-0 su Chiara Rensi (Dlf Poggibonsi) e poi per 3-2 su Caterina Angeli (Tennistavolo Acli Lugo). Rensi e Angeli sono anche state terze con Miriam Benedetta Carnovale (Tennistavolo Piscopìo) a Chiara Zanetta (Regaldi).

Domenica alle 8,30 andranno in campo gli Juniores maschili e femminili. Nel maschile i vincitori precedenti sono stati Matteo Mutti (Milano Sport Tennistavolo) per 3-0 sul suo compagno di società Alessandro Cicchitti e Gabriele Piciulin (Marcozzi Cagliari) per 3-1 nel derby contro John Michael Oyebode. Matteo Gualdi (Tennistavolo Villa d'Oro Modena) è stato una volta terzo, avendo superato Marco Bressan (Tennistavolo Castel Goffredo), e una quarto, essendo stato sconfitto da Francesco Calisto (A4 Verzuolo).

Nel femminile i successi sono andati ad Arianna Barani (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore) per 3-2 su Valentina Roncallo (Asd Toirano) e a Jamila Laurenti (Tennistavolo Vallecamonica) per 3-0 su Barani. Terza e quarta Martina Nino (Tennistavolo Torino) e Ramona Paizoni (Eppan Tischtennis Raiffeisen) e Sofia Mescieri (Tennistavolo Asola) e Roncallo. Mancheranno Mutti e Laurenti, che parteciperanno lunedì e martedì a Hodonin, in Repubblica Ceca, alla prova di qualificazione ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires.

Lunedì alle 8,30 chiuderanno il quadro Giovanissimi e Giovanissime. Fra i maschi finora si sono affrontati entrambe le volte Andrea Garello (A4 Verzuolo) e Giuseppe Calarco (Sant'Espedito), con una vittoria del cuneese per 3-1 e una del napoletano con lo stesso punteggio. Terzo e quarto sempre Giacomo Izzo (A4 Verzuolo) e Jacopo Cipriano (Polisportiva Bissuola Mestre).

Fra le Giovanissime Giulia Palmisano (Tennistavolo Himera G. Randazzo) si è rivelata imbattibile e ha prevalso per 3-1 su Alessia Andreea Pauliuc (Quattro Mori Cagliari) e su Maria Tognali (Tennistavolo Vallecamonica). Terze Giada Ducoli (Tennistavolo Vallecamonica) e Giulia Varveri (King Pong), che hanno avuto le meglio su Olivia Capurro (Tennistavolo Genova).