Banner MINI bando Over65 B 3

MIC 1096 2La Coppa Italia femminile si concluderà domani mattina, alle ore 10 (in diretta streaming), con la finale annunciata fra la Battini Agri Castel Goffredo e la Teco Corte Auto Cortemaggiore, vincitrici degli ultimi tre scudetti e prima e seconda anche nell'attuale campionato di serie A1.

Le mantovane hanno battuto in semifinale per 3-1 il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer, che si era portato in vantaggio con il 3-0 di Aleksandra Privalova su Le Thi Hong Loan. Pronta la reazione delle campionesse tricolori in carica, che sono salite in cattedra e con i 3-0 di Li Xiang su Diana Styhar e Privalova, intervallati dallo stesso risultato di Chiara Colantoni e Loan in doppio su Anna Fornasari e Styhar, hanno portato a casa la qualificazione all'atto conclusivo.

Cortemaggiore si è imposta in modo ancora più netto, superando per 3-0 la Polisportiva Bagnolese Panino LAB. Ganna Farladanska ha avuto la meglio per 3-0 su Alessia Turrini (nella foto di Michele Castellani), imitata da Giorgia Piccolin su Mihaela-Suzana Encea. La stessa ucraina e Arianna Barani in doppio hanno chiuso i conti, non lasciando set a Cristina Semenza e a Turrini.

Norbello e Bagnolese terminano dunque al terzo posto, a pari merito, la manifestazione.