Banner MINI bando Over65 B 3

Regaldi Novara A2 2017 2018Sono state ufficializzate le squadre ammesse alla Coppa Italia, in programma al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni da venerdì 26 a domenica 28 gennaio.

Le otto compagini  maschili sono l'Apuania Carrara, l'Aon Milano Sport, il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme, il Tennistavolo Castel Goffredo, la Top Spin Messina e il Cral Comune di Roma, che si sono classificate ai primi sei posti in serie A1 al termine dell'andata, e l'A4 Verzuolo Scotta e il Tennistavolo Genova, che si sono laureati campioni d'inverno nei gironi A e B di A2.

In campo femminile si contenderanno il trofeo Tennistavolo Castel Goffredo, Teco Corte Auto Cortemaggiore, Eppan Tischtennis Raiffeisen, Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer e Polisportiva Bagnolese, ovvero le prime cinque di A1, e la Regaldi Novara (nella foto da sinistra Nevena Kostova, Ileana Irrera ed Erika Stanglini), il Tennistavolo Savona e il Tennistavolo Asola Marino Allestimenti, in rappresentanza dei gironi A, B e C di A2. Le piemontesi e le liguri, che sono arrivate seconde al giro di boa, hanno sostituito l'Eppan e il Cortemaggiore, che si erano già qualificate con la prima squadra.

I team saranno suddivisi in due quadrangolari (con i tre turni d'incontri alle ore 18 di venerdì e alle 9 e alle 12 di sabato), al termine dei quali i primi due s'incroceranno nelle semifinali (alle 15 di sabato). I vincenti si affronteranno nelle finali (domenica alle 9,30) La formula prevede la disputa di due singolari, un doppio ed eventuali altri due singolari, tutti sulla distanza dei tre set su cinque.