Banner MINI bando Over65 B 3

Li Xiang 6968Anche nella settima e ultima giornata di andata della serie A1 femminile la Battini Agri Castel Goffredo ha continuato la sua marcia trionfale, imponendosi per 4-1 in casa della Teco Corte Auto Cortemaggiore, la sua più immediata inseguitrice, che era priva dell'ucraina Ganna Farladanska.

Le due consuete trascinatrici non si sono smentite e hanno dato propulsione alla fuga delle mantovane. La cinese Li Xiang (nella foto) ha sconfitto per 3-0 Giorgia Piccolin e con lo stesso punteggio Tian Jing ha superato Maria Rita Pilloni.

Più complicato il compito di Chiara Colantoni, al suo secondo incontro dopo il rientro da infortunio. Ha ceduto il primo set alla giovane slovena Ana Tofant, si è aggiudicata il secondo e nel terzo è venuta fuori con tenacia da una situazione di difficoltà, imponendosi per 16-14. Suo anche il quarto parziale, che ha consegnato il 3-0 alle ospiti.

Il tecnico Jiang Zilong, come già accaduto nello scorso fine settimana, ha inserito Le Thi Hong Loan al posto di Tian Jing ed è andato in scena il derby azzurro contro Piccolin, che due anni fa ha anche assegnato lo scudetto. L'atleta di casa si è fatta preferire nella prima parte (2-0), salvo poi subire la rimonta dell'avversaria, che l'ha costretta alla "bella".

Qui, però, la bolzanina ha avuto uno scatto bruciante (4-1) e non si è fatta più raggiungere (11-7). La vittoria lombarda è stata solo rinviata, perché poco dopo Li Xiang ha ottenuto, con il 3-0 su Tofant, il suo decimo successo stagionale su altrettanti match.

Castel Goffredo arriva dunque al giro di boa a quota 12 e precede Cortemaggiore (9), Eppan Tischtennis Raiffeisen (7), Polisportiva Bagnolese (5), Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer  e Tennistavolo Vallecamonica (3) e Quattro Mori Cagliari (0). Norbello e Quattro Mori hanno una partita in meno e domani mattina alle ore 10 il derby isolano concluderà il programma agonistico. Ha riposato la Polisportiva Bagnolese.