Banner MINI bando Over65 B 3

Encea 7008Le mantovane Battini Agri Castel Goffredo e Polisportiva Bagnolese hanno ottenuto due vittorie casalinghe nel quinto turno di serie A2 femminile. Le castellane si sono imposte per 4-1 sul Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer.

Grande lotta in apertura, con la cinese Li Xiang che ha dovuto impegnarsi al limite del quinto set per avere ragione della bielorussa Aleksandra Privalova. Tian Jing ha raddoppiato il vantaggio, regolando per 3-0 Roberta Perna. Nel terzo singolare l’ucraina Diana Styhar ha avuto la meglio alla “bella” su Le Thi Hong Loan.

Le ragazze allenate da Jiang Zilong hanno ripreso il largo con il 3-1 di Tian Jing su Privalova. A mettere la parola fine è stata Li Xiang, con un agile 3-0 sulla Styhar. La Battini Agri rimane dunque a punteggio pieno e torna in testa alla classifica con otto punti, davanti alla Teco Corte Auto Cortemaggiore, che ha riposato.

Anche la Bagnolese si è imposta per 4-1 sul Tennistavolo Vallecamonica, in una sfida però di tutt’altro equilibrio. In avvio Veronica Mosconi si è trovata in vantaggio per 2-0 e 7-4 nel terzo set e ha poi ceduto al quinto alla rimonta della romena Mihaela-Suzana Encea (nella foto di Michele Castellani). Alessia Turrini ha superato per 3-1 Marianna Petenzi e Jamila Laurenti ha riaperto le sorti della gara per le bresciane, con il 3-0 su Claudia Carassia.

Turrini ha piegato Mosconi per 3-0, prima delle mille emozioni del testa a testa fra Encea e Laurenti. La 15enne terribile è andata avanti con sicurezza sul 2-0 e, come la sua compagna Mosconi, ha poi subìto il recupero dell'esperta rivale. Tiratissimi i tre parziali conclusivi, terminati ai vantaggi per l’atleta locale con i punteggi di 12-10, 14-12, 17-15, con molteplici match-point non sfruttati dall’azzurra.

Il pareggio sarebbe stato dunque alla portata della giovanissima formazione guidata da Oana Copaci, invece alla fine ha gioito solo il team di Alberto Pascolini, che ha compiuto un passo importante verso la salvezza. Domani mattina alle ore 10 saranno di fronte Il Quattro Mori Cagliari e l'Eppan Tischtennis Raiffeisen nell'ultimo incontro in programma.